Cosplay Italian Community

A Vercelli Fiere è andato in scena Gamics Piemonte

Sabato 23 e domenica 24 settembre 2023 si è svolta “Gamics Piemonte” una nuova fiera del fumetto, del gioco e della cultura pop nel cuore del Piemonte nella splendida location di “Vercelli Fiere”: un weekennd fantastico che si è svolto in una grande location facilmente raggiungibile da Milano, da Torino e da tutto il territorio piemontese!

Gamics Piemonte, organizzato da Hidden Door, ha portato una ventata di freschezza e novità in città, permettendo agli appassionati del territorio di godersi una manifestazione a “portata di mano” senza doversi allontanare troppo da casa! Nonostante il maltempo che ha caratterizzato la giornata di sabato, l’entusiasmo dei partecipanti non si è affatto affievolito. Questo entusiasmo è stato alimentato soprattutto dalla presenza di ospiti d’eccezione, nomi altisonanti che hanno sicuramente fatto parte dell’infanzia di molti di noi. Tra di loro, Lorenzo Branchetti e Danilo Bertazzi, rispettivamente Milo Cotogno e Tonio Cartonio de La Melevisione, Pietro Ubaldi, noto come voce di Doraemon, Patrick Stella, Barbossa e tanti altri, e Alex Polidori, che attualmente presta la voce all’attore inglese Tom Holland, volto della nuova versione di Spiderman. Tutti loro hanno avuto la possibilità di condividere le loro esperienze e le loro difficoltà con il pubblico, ma anche di spiegare cosa rende così speciale il loro lavoro.

Lo stesso discorso vale per la giornata di domenica, durante la quale i doppiatori Claudio Moneta, Gianluca Iacono, Luca Ward e il presentatore di Art Attack Giovanni Mucciaccia hanno riempito il sottopalco del Main Stage con le loro voci, facendo rivivere ai presenti i personaggi dell’infanzia. In entrambi i giorni, dopo le esibizioni, è stato possibile incontrare personalmente gli ospiti grazie a un meet n’ greet ben organizzato. Anche il re e la regina delle sigle dei cartoni animati, Giorgio Vanni e Cristina D’Avena, hanno concluso le due giornate, regalando ai presenti momenti indimenticabili.

Nonostante i soli due padiglioni a disposizione, la fiera è stata ricca di stand, bancarelle e attività di ogni genere. Tra queste, spicca il Crossover Wrestling, che ha offerto spettacolari incontri tra improbabili personaggi, come la lotta tra gli impersonator di Rocco Siffredi e Poison Ivy. È stato un fine settimana divertente che ha intrattenuto persone di tutte le età.

L’articolo A Vercelli Fiere è andato in scena Gamics Piemonte proviene da CorriereNerd.it.

CorriereNerd.it

Satyrnet, dal 1999, è un punto di riferimento per la cultura pop italiana, con focus su fumetti, cosplay, videogame, Larp, cinema ed eventi. Nasce il sito Corrierenerd.it, che rinnova il magazine digitale di Satyrnet con contenuti giornalistici professionali e creati dagli appassionati stessi. Il sito si evolve con aggiornamenti quotidiani e nove sezioni tematiche che coprono vari interessi nerd, come musica, cinema, videogiochi, letteratura, gadget, hi-tech, storie, misteri e creatività artistica nerd. L'ampia varietà di contenuti include anche sezioni dedicate agli eventi nerd e al cosplay, con approfondimenti e articoli speciali per soddisfare il pubblico geek italiano.

Add comment