Adele Brandaglia, in arte A.Bra Cosplay, è laureata in Costume per lo Spettacolo presso la facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Firenze, e cosplayer dal 2004. Ha lavorato in sartorie teatrali, come “L’opificio della moda e del costume”, occupandosi della realizzazione di costumi, soprattutto per la danza. La sua grande passione è tuttavia la creazione di cosplay, di cui cura ogni parte: dall’abito sartoriale agli accessori. Personaggio attivo nell’ambito di fiere ed eventi, collabora con siti e negozi nerd, soprattutto del panorama fiorentino e toscano.
Adele ha insegnato anche alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze. È inoltre conosciuta a livello mediatico grazie alle foto che la ritraggono nei suoi cosplay, realizzati con grande attenzione nella scelta dei materiali e cura per il dettaglio.
Cosplayer esperta e molto apprezzata nel settore, partecipa alla sua prima Lucca nel 1999, contribuendo da allora a sdoganare il fenomeno del cosplay in Italia, quando questo si trovava ancora agli albori. Partecipa a numerosi concorsi per cosplayers anche in qualità di giurata a contest internazionali.
Il suo profilo ufficiale è facebook.com/A.BraCosplay
L’articolo Adele Brandaglia in arte A.Bra Cosplay proviene da CorriereNerd.it.
Add comment