La Global Game Jam è un evento annuale che riunisce appassionati di videogiochi da tutto il mondo per un fine settimana di creatività con l’obiettivo di creare un videogioco o un gioco da tavolo. Durante questo evento, sviluppatori di giochi, designer, artisti, aspiranti e appassionati si riuniscono fisicamente in varie località o partecipano virtualmente per formare squadre e creare giochi in un tempo incredibilmente limitato, solitamente 48 ore.
Bologna Nerd, un’associazione senza scopo di lucro che promuove attività ludico ricreative con un focus sull’intergenerazionalità, è una sede ufficiale della Global Game Jam. L’evento inizierà venerdì 26 gennaio alle ore 18 ed è aperto a tutti, anche a chi non è esperto ma ha piacere di partecipare e provare l’esperienza insieme ad un team.
L’area di Bologna Nerd, che si estende su circa 500 mq, offre una vasta gamma di giochi, tra cui flipper, arcade, videogame console, retrogame, giochi da tavolo e giochi di ruolo. Inoltre, l’area dispone di un’area bar, della connessione wi-fi, una sala con proiettore e di tantissimo materiale utilizzabile gratuitamente per il brainstorming.
Per accedere agli spazi sarà necessario sottoscrivere una tessera al costo di 10€, che potrai continuare ad usare per tutto l’anno per accedere e giocare gratuitamente a tutto ciò che lo spazio offre. Il calendario delle attività di Bologna Nerd per la GGJ 2024 include dei talk e dei workshop con professionisti del settore, per incentivare il teamworking e la collaborazione.
Per info: globalgamejam.org/jam-sites/2024/bologna-nerd.
L’articolo Bologna Nerd sede italiana della Global Game Jam 2024 proviene da CorriereNerd.it.
Add comment