Diego Capuozzo, in arte: @malvagio_cosplay è sulla scena Cosplay dal 2011 ed è diventato negli anni una vera e propria star. Tutto iniziato per caso nel 2013 con la voglia di avere un’armatura di Iron Man scala 1.1 nel salotto di casa. Da allora ha scoperto la sua passione per le armature, nata in parte per gioco e in parte come sfida personale nel tentativo di avere un elmo di Iron Man sul comodino. Infatti, dall’ armatura di Iron man, si è fatto scappare un po’ la mano, da una, ora ne ha 5 (di cui una tratta dal fumetto “Marvel now”) e tutte complete di automatismi.
Da quel momento, Diego ha proseguito, sperimentando e migliorando l’ utilizzo di ogni tipo di materiale, tra cui resine, stucchi, legno e finiture con vernici di altissima qualità. Grazie alla sua voglia di fare, non si è fermato solo all’ universo Marvel… ma ha iniziato a spaziare in lungo e in largo nell’ambito dei manga e dei video games realizzano cosplay sempre più elaborati e ricchi di dettagli. Imparando ad usare ogni tipo tecnica, dal modellare l’evafoam allo stampo in vetroresina (passando dalla stampa3D e stampi in silicone). Insomma, un vero e proprio pozzo di conoscenza per la costruzione di armature ed armi per cosplay.
Qui, qualche esempio: Alfonse Ellrik da Full Metal Alchemist Buzz Lightyear da Toy Story Il Dragonzord di 2.45 mt di altezza dalla celebre serie Power Rangers. A tutto questo ha dedicato tempo per apprendere i segreti dell’elettronica che oggi utilizza non solo per il suo cosplay ma anche per le scenografie con le quali accompagna le sue performance. Vincitore di innumerevoli gare nazionali ed internazionali tra cui: Cartoocomics, Torino Comics, Novegro, Milano Games Week, Fantasy Basel, Zurigo Games Show; Rappresentate italiano nell’ECG 2019 ed al momento, rappresentante italiano al Detocosplay. Diego, tra una gara e l’altra non perde tempo realizzando tutorial che pubblica sul suo gruppo esclusivo “Cosplayer Malvagi” Insomma un notevole talento idolatrato da molti ed odiato da tanti altri.
L’articolo Chi è Diego Capuozzo? proviene da CorriereNerd.it.
Add comment