Lucrezia Crisci nasce a Caserta ma vive in provincia di Cremona da diversi anni. Da sempre amante dell’animazione Made in Japan, comincia a frequentare il fiere del fumetto prima a Roma, grazie alla vicinanza da Caserta, poi a Lucca una volta trasferita.
Amante delle serie robotiche essendo quasi “figlia” degli anni ’80 ma non disdegnando la serie tv americana in fatto di super eroi, muove i primi passi nel cosplay interpretando Jun Hono pilota di Venere di “Il Grande Mazinga” confezionandosi all’interno del costume da sola e da quel personaggio ne proseguono altri tra cui: Sheila di “Occhi di gatto”, Castalia de “I cavalieri dello Zodiaco”, Miss Dronio “Yattaman”, “Lamù la ragazza dello spazio” fino ad interpretare “Wonder Woman” giudicata dal “ pubblico “delle varie fiere fumetti di cui ha fatto parte, il personaggio di punta prevista alla somiglianza con la serie mitica fine anni ’70 e 80 ‘(Wonder Woman) con protagonista la bellissima Lynda Carter.
Lucrezia è stata spesso ospite o madrina di vari eventi di fumetti e feste a tema, è apparsa anche in tv parlando di se e ha girato una pubblicità per la vendita cinematografica del nord Italia.
Ha collaborato alla realizzazione del primo cosplay dedicato al gioco di carte Assist WarAngel di Angelo Porazzi, ovvero la Donna Stella e da ricordare la sua partecipazione sempre nel cosplay un “Colorado” insieme ai Gem Boy e Cristina D’avena su Italia uno, XFactor, “L’Italia ha talento” su sky uno e come anche la sua ultima su Rai 1 al programma “Italia sì” condotto da Marco Liorni.
L’articolo Chi è Lucrezia Crisci? proviene da CorriereNerd.it.
Add comment