Cosplay Italian Community

Chi è Noemi, in arte “niraya2.0”?

Noemi in arte @niraya2.0 è una giovane cosplayer e sarta toscana, molto conosciuta sul territorio e già da diverso tempo sta mostrando molti dei suoi lavori anche nelle altre regioni italiane.
 

Il mondo cosplay l’ha sempre affascinata, sin dal primo Lucca comics a cui ha partecipato. Ha iniziato con qualche piccolo lavoretto, migliorando le sue competenze attraverso corsi di sartoria storica e teatrale, per poi esordire con il nome d’arte di Niraya2.0 nel 2017 con Gracia, personaggio secondario del videogioco Archlord, al quale è molto legata e che le ha regalato il premio come miglior personaggio femminile al Florence fun and Japan, si è cimentata in altre competizioni vincendone diverse, tra cui la miglior interpretazione, con il suo original “Lilioth, la signora dell’incubo, alla festa dell’unicorno e l’assoluto al Volterra Mystery & Fantasy. Realizza ogni abito e accessorio, ma la sua vera specializzazione è la modellistica e la sartoria, che le hanno permesso di collaborare con grandissimi artisti del calibro di Laura Giusti.















L’articolo Chi è Noemi, in arte “niraya2.0”? proviene da CorriereNerd.it.

CorriereNerd.it

Satyrnet, dal 1999, è un punto di riferimento per la cultura pop italiana, con focus su fumetti, cosplay, videogame, Larp, cinema ed eventi. Nasce il sito Corrierenerd.it, che rinnova il magazine digitale di Satyrnet con contenuti giornalistici professionali e creati dagli appassionati stessi. Il sito si evolve con aggiornamenti quotidiani e nove sezioni tematiche che coprono vari interessi nerd, come musica, cinema, videogiochi, letteratura, gadget, hi-tech, storie, misteri e creatività artistica nerd. L'ampia varietà di contenuti include anche sezioni dedicate agli eventi nerd e al cosplay, con approfondimenti e articoli speciali per soddisfare il pubblico geek italiano.

Add comment