Cosplay Italian Community

Cos’è Tomb Raider Italia, il punto di riferimento italiano per gli amanti di Lara Croft?

Tomb Raider Italia nasce come semplice forum nel 2006. Inizialmente raccoglieva le guide al completamento dei vari Tomb Raider, scritte dalla fondatrice Daniela “Tita” Valeri, ma presto è cresciuto fino a diventare una community grande e solida. Nel 2008 il forum è stato affiancato dal sito tombraideritalia.it (attualmente in fase di restyling) e con l’avvento dei social la community è comparsa un po’ ovunque.Nel 2011 Tomb Raider Italia è stata riconosciuta da Square Enix e Crystal Dynamics (distributori e sviluppatori di Tomb Raider) come fansite ufficiale italiano.Negli anni successivi alla community si è affiancato un grande e solido gruppo cosplay, con cosplayers di Lara Croft (e non solo) provenienti da tutta Italia. Attualmente il gruppo cosplay al completo conta 80 cosplayers e ha partecipato a molti eventi e fiere a Roma, Lucca, Rimini, Milano, Torino.Nel 2021 Tomb Raider Italia è approdato anche su Twitch, con un canale gestito da Tita, nel quale gli spettatori trovano sì Tomb Raider, ma anche tanti altri videogames e ospiti che parlano di argomenti come musica, libri e arte.















L’articolo Cos’è Tomb Raider Italia, il punto di riferimento italiano per gli amanti di Lara Croft? proviene da CorriereNerd.it.

CorriereNerd.it

Satyrnet, dal 1999, è un punto di riferimento per la cultura pop italiana, con focus su fumetti, cosplay, videogame, Larp, cinema ed eventi. Nasce il sito Corrierenerd.it, che rinnova il magazine digitale di Satyrnet con contenuti giornalistici professionali e creati dagli appassionati stessi. Il sito si evolve con aggiornamenti quotidiani e nove sezioni tematiche che coprono vari interessi nerd, come musica, cinema, videogiochi, letteratura, gadget, hi-tech, storie, misteri e creatività artistica nerd. L'ampia varietà di contenuti include anche sezioni dedicate agli eventi nerd e al cosplay, con approfondimenti e articoli speciali per soddisfare il pubblico geek italiano.

Add comment