Cosplay Italian Community

Cosplay Party: Carnevale alla Città del Gioco: 11 febbraio 2024

Nuova ed entusiasmante iniziativa per la Ludoteca più longeva d’Italia, “La Città del Gioco”, situata in via Trento 12/A Cesano Boscone, Milano. Questa volta, la Ludoteca si unisce al Cosplayer Party per organizzare un Carnevale indimenticabile! L’appuntamento è per domenica 11 febbraio 2024, dalle ore 15 fino a notte fonda, con ingresso gratuito per tutti! Autori e illustratori di giochi da tavolo si uniranno ai cosplayer per trascorrere insieme una giornata all’insegna del divertimento. Saranno presenti anche stand di cibo, musica e tanta allegria!

La Città del Gioco è senza dubbio la più grande ludoteca di Milano. Congli oltre 100 tavoli che possono ospitare più di 500 persone, mette a disposizione del pubblico quasi 500 titoli di giochi differenti per un totale, ad oggi, di oltre 1200 scatole. Vi si trovano i giochi più recenti, spesso in anteprima, e quelli ormai fuori dal mercato, delle rarità per “buongustai”. La Città del Gioco è dunque un luogo di incontro per giovani che si propone come alternativa alla televisione, allo stadio, alla discoteca. Un luogo dove divertirsi in compagnia, ma anche un luogo dove il rispetto delle “regole del gioco” può assumere un valore sociale e culturale.

Madrina e padrino dell’evento sono Erica Mellone, conosciuta come Evangeline Jeanine, e Cristian Moschetti, con il suo personaggio Oni. Gli ospiti d’Onore saranno Angelo Porazzi, già presente sul palco del Cosplayer Party Monza e presso La Città del Gioco per la raccolta fondi, con i suoi quasi trent’annianni di esperienza fieristica. Un artista a 360 gradi: illustratore, pluripremiato autore di libri e di giochi, vincitore con Warangel del 1o “Miglior Gioco Italiano” a Lucca Comics&Games nel 2000, due premi alla carriera, uno a Play Modena nel 2015 e uno a Padova Fiere nel 2019, ospite a Chicago e a Dallas di BoardGameGeek, il più grande sito di giochi da tavolo del pianeta.Esperienze di lavoro e di vita, essere ponti, contatti tra persone, raccontati nei suoi libri ricchissimi di foto e disegni. Con Angelo, anche Floriana Somensi, con il suo sorriso e la sua simpatia, sarà un’ospite dell’evento e sarà rappresentata anche nelle carte del gioco di carte Warangel Cosplay 10 Years Edition. Non mancherà inoltre  Rosamary Pagani, la Regina di Inghilterra preferita, che giocherà con tutti noi! Infine, Carla Carré, la talentuosa autrice ed è una colonna di Area Autoproduzione delle manifestazioni di Angelo Porazzi: Volete imparare come si fa un Origami? L’arte di piegare la carta? Ecco a voi Carla Carré in arte Tata Origami!

“… 10 anni fa ho iniziato a creare oggetti con la tecnica origami e fare laboratorio per far scoprire questa arte.7 anni fa ho conosciuto Angelo Porazzi che mi ha accolto nella sua Area Autoproduzione. Affascinata dai suoi giochi ho preso ispirazione, anche grazie a consigli di Angelo, ho creato il mio “Il Gioco di Tataorigami” nella foto, dove faccio creare un origami giocando”.

L’articolo Cosplay Party: Carnevale alla Città del Gioco: 11 febbraio 2024 proviene da CorriereNerd.it.

CorriereNerd.it

Satyrnet, dal 1999, è un punto di riferimento per la cultura pop italiana, con focus su fumetti, cosplay, videogame, Larp, cinema ed eventi. Nasce il sito Corrierenerd.it, che rinnova il magazine digitale di Satyrnet con contenuti giornalistici professionali e creati dagli appassionati stessi. Il sito si evolve con aggiornamenti quotidiani e nove sezioni tematiche che coprono vari interessi nerd, come musica, cinema, videogiochi, letteratura, gadget, hi-tech, storie, misteri e creatività artistica nerd. L'ampia varietà di contenuti include anche sezioni dedicate agli eventi nerd e al cosplay, con approfondimenti e articoli speciali per soddisfare il pubblico geek italiano.

Add comment