Animali preistorici in tour esperienziale per l’Italia: “Dinosauri in città” approda a Bologna dopo il grande successo nelle principali città italiane come Roma, Genova, Torino e Milano. Dal 24 febbraio, fino all’1 aprile 2024, presso l’Area Ippodromo in via dell’Arcoveggio 41, sarà possibile immergersi in un’esperienza unica, grazie a esemplari robotizzati e a grandezza naturale che riporteranno in vita la magnificenza di questi antichi abitanti della Terra.
La mostra offre ai visitatori la possibilità di fare un vero e proprio viaggio nel tempo, tornando all’epoca in cui i dinosauri e i rettili dominavano la Terra. Milioni di anni fa, queste straordinarie creature popolavano cieli e mari, lasciando un’incredibile eredità di misteri e curiosità tutt’ora oggetto di studio scientifico. Nonostante nessuno abbia mai avuto la possibilità di vedere un dinosauro in vita, grazie alla ricostruzione dei fossili rinvenuti, gli studiosi sono riusciti a delineare le loro dimensioni, forme e abitudini.
La mostra si sviluppa in oltre 1800 metri quadrati di esposizione, arricchiti da modelli robotizzati e a grandezza naturale, che cattureranno l’attenzione e la meraviglia dei visitatori di tutte le età. In particolare, saranno i bambini a rimanere incantati di fronte alla maestosità di queste creature che, nonostante l’estinzione avvenuta milioni di anni fa, ancora affascinano e affascineranno generazioni future.
Gli orari di visita sono i seguenti: dal lunedì al venerdì, l’esposizione sarà aperta dalle 15 alle 20. Nel weekend, sabato e domenica, compresi i festivi, sarà possibile visitare la mostra in orario continuato, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20. Inoltre, tutti i giovedì, sarà possibile partecipare a una giornata speciale intitolata “Family Day”, che prevede un ingresso speciale e ridotto al costo di 8 euro.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero 3348979518. Non perdete l’occasione di vivere un’esperienza emozionante e unica, immergendovi nel mondo dei dinosauri a portata di mano.
L’articolo Dinosauri in città: dal 24 febbraio all’1 aprile 2024 Area Ippodromo Bologna proviene da CorriereNerd.it.
Add comment