Fosdinovo si trasforma in un luogo fantastico, tra scienza e fantascieenza per due giorni incredibili: FosdiNov’ Idea, il Festival tra Scienza e Fantasia, che si svolgerà a Fosdinovo il 9 e 10 settembre 2023 è un evento unico nel suo genere, che vuole offrire ai visitatori non solo divertimento e intrattenimento, ma anche stimoli e riflessioni su temi scientifici di grande attualità e rilevanza.
Il Festival nasce dalla volontà degli organizzatori di creare uno spazio di confronto e dialogo su questioni scientifiche che spesso sono oggetto di disinformazione o superficialità da parte dei media e dell’opinione pubblica. Attraverso talk, spettacoli e giochi, il Festival intende diffondere la cultura scientifica e la fantasia, valorizzando il legame tra queste due dimensioni.
Il borgo medievale di Fosdinovo sarà animato da centinaia di partecipanti di tutte le età, che potranno assistere ad un ricco programma tra conferenze, laboratori, mostre, proiezioni, spettacoli teatrali e musicali, giochi di ruolo e di società, cosplay e molto altro. Tra gli ospiti del Festival ci saranno scrittori, scienziati, artisti, divulgatori, associazioni e realtà che operano nel campo della scienza e della fantasia.
FosdiNov’ Idea ha anche l’obiettivo di promuovere il territorio di Fosdinovo e della Lunigiana, valorizzandone le bellezze naturali, storiche e artistiche. Il Festival vuole diventare un appuntamento annuale per gli appassionati del genere, che potranno scoprire le meraviglie di questa zona della Toscana. Il Festival mira inoltre ad accrescere il turismo culturale del territorio, offrendo ai visitatori un’esperienza unica e coinvolgente.
L’articolo Fosdinov’Idea – Tra Scienza Fantasy e Fantascienza proviene da CorriereNerd.it.
Add comment