L’associazione Fuorigregge, mente organizzativa del Carmacomics, fiera del fumetto, del cosplay e del videogioco a Carmagnola, provincia di Torino, ha avuto un’idea innovativa che rivoluzionerà gli eventi di settore. Dopo 6 anni consecutivi di successi, con oltre 3000 presenze e la partecipazione di ospiti di spicco del mondo dei comics, del doppiaggio e della letteratura, l’associazione ha deciso di creare un nuovo evento chiamato SanberNerd. Questa fiera sarà inserita all’interno della festa del borgo SanBernardo di Carmagnola, che si svolge da molti anni all’interno dell’area sportiva comunale, offrendo musica dal vivo, ristoro e intrattenimento di vario genere.
Nella giornata di domenica 8 ottobre 2023, lo spazio nel centro sportivo di via del Bruccio a SanBernardo sarà completamente dedicato al SanberNerd, una giornata interamente dedicata alle passioni del mondo dei comics e non solo. Grazie alla collaborazione con Videogames Generation e Alex.it, ci saranno postazioni sia per i videogiochi nextgen che retrogame. Inoltre, sarà possibile vivere l’esperienza della realtà virtuale con Oculus Quest. Durante l’evento, sarà possibile partecipare a un torneo di Pokemon Violetto e Scarlatto, che presenterà i nuovi aggiornamenti e regolamenti di ottobre in vista dei tornei ufficiali. Non mancheranno altre forme di intrattenimento, come lo scambio di carte Pokemon con sfide amichevoli.
Inoltre, ci sarà spazio per un torneo di carte Magic e uno stand dedicato ai giochi di società, dove sarà possibile sfidarsi in diverse attività. Gli standisti che parteciperanno alla fiera avranno la possibilità di vendere fumetti, gadget e giochi del mondo Nerd. Durante la giornata, non mancheranno gli ospiti, come da tradizione dei comics, che includeranno doppiatori, autori, fumettisti e Cosplayers. Questi ultimi saranno coinvolti anche nel Cosplay Contest che si svolgerà nel pomeriggio.
Per info: facebook.com/events/976653400336995.
L’articolo Fuorigregge presenta SanberNerd: 8 ottobre 2023 proviene da CorriereNerd.it.
Add comment