Cosplay Italian Community

Giocattorino in Piazza Statuto di Torino il 16 marzo 2024

Il prossimo sabato 16 marzo 2024, tutti gli amanti dei giochi d’epoca, dei fumetti, dei vinili e del tempo libero non possono assolutamente perdere l’evento Giocattorino che si terrà nella consueta location di piazza Statuto di Torino. Dopo le edizioni passate a San Pietro in Vincoli e ai Docks Dora, l’appuntamento si preannuncia ricco di sorprese e divertimento.

Tra gli ospiti presenti, non può mancare il Goblin, che renderà ancora più speciale questa mostra mercato dedicata ai giochi di ogni tipo: balocchi antichi, giochi da collezione, educativi ed ecologici saranno solo alcune delle proposte in esposizione. Inoltre, potrete trovare anche fumetti, narrativa per ragazzi, libri antichi, fuori catalogo e vinili.

KODAK Digital Still Camera

Durante l’evento, la saggista Elena Romanello, studiosa dei manga, degli anime e, in particolare, parlerà dei suoi progetti su Lady Oscar (Versailles no Bara)  insieme a Fabio Jubei Valerio, redattore di Mondo Japan. Sarà un’occasione unica per scoprire nuovi dettagli sul mondo della letteratura e del fumetto.

Non mancheranno poi le sessioni di gioco, con la possibilità di partecipare a giochi da tavolo come Pitch Car, giochi di ruolo come Planescape, D&D, e Rayn organizzati da La Compagnia della Fenice. Infine, anche il Doctor Who Italian Fan Club sarà presente con i loro giochi, e chiunque vorrà potrà anche salutare un Dalek!

L’articolo Giocattorino in Piazza Statuto di Torino il 16 marzo 2024 proviene da CorriereNerd.it.

CorriereNerd.it

Satyrnet, dal 1999, è un punto di riferimento per la cultura pop italiana, con focus su fumetti, cosplay, videogame, Larp, cinema ed eventi. Nasce il sito Corrierenerd.it, che rinnova il magazine digitale di Satyrnet con contenuti giornalistici professionali e creati dagli appassionati stessi. Il sito si evolve con aggiornamenti quotidiani e nove sezioni tematiche che coprono vari interessi nerd, come musica, cinema, videogiochi, letteratura, gadget, hi-tech, storie, misteri e creatività artistica nerd. L'ampia varietà di contenuti include anche sezioni dedicate agli eventi nerd e al cosplay, con approfondimenti e articoli speciali per soddisfare il pubblico geek italiano.

Add comment