Giorgia_melody è una cosplayer fuori dagli schemi, sempre alla ricerca di originalità in ogni suo cosplay. Fin da quando ne ha memoria è sempre stata attratta dal mondo del costume e in particolare da tutto quello che riguarda il Giappone. Non sarà un caso che il suo primo vestito di carnevale è stato un kimono da Geisha. Il suo Nickname è l’unione del suo nome e l’anime che più l’appassiona ovvero “Mermaid Melody”, iconico anime sulle principesse sirene che combattono il male cantando con le loro voci splendenti.
Grazie ai social media Melody è entrare a far parte del mondo Cosplay su piattaforme come Instagram e Tiktok postando video trend e condividendo i propri progressi nella creazione di Prop o parrucche, dando consigli a chi magari è alle prime armi. Tra i vari cosplay da lei realizzati abbiamo Noiz di Drammatical Murder, Angel Dust di Hazbin Hotel e Chika di FNAF Securiy Breach. Giorgia nella sua idea di cosplay adora portare personaggi che più la rappresentano e che molte volte non tutti conoscono perchè personaggi di nicchia o di anime/ videogiochi meno conosciuti.
A partire dal 2018 Giorgia_melody è stata presente a diverse fiere in Italia come l’immancabile Lucca Comics, a cui è molto legata ma ci sono anche altre fiere più piccole da nord a sud a cui ha preso parte come il Novegro, il Bgeek(ora conosciuto come LevanteFor), il Worlds e l’ultima arrivata il Firenze Cosplay Festival.
Negli anni Melody ha notato come il Cosplay sia cambiato molto soprattutto sui social ma anche nelle fiere. Oggi non si ha molto spazio per la fantasia, un cosplay a metà o con qualche dettaglio diverso dall’originale viene molto spesso criticato perchè non segue il modello e questo porta diversi creatori a cambiare per i viewer o decidere di abbandonare se non seguono le regole. Ma bisogna capire che nessuno può dire a qualcun’altro come e cosa deve fare per essere identico al personaggio interpretato perchè il cosplay è un modo per uscire dalla normalità ed esprimere la propria creatività. Quindi se sei ancora all’inizio o vorresti ricominciare a fare Cosplay, segui il consiglio di Giorgia: segui la tua passione e fregatene dei giudizi di chi sa solo criticare.
Per approfondire il talento di Giorgia vi invitiamo a visitare i suoi profili ufficiali Instagram e Tiktok.
L’articolo Giorgia_melody: creatività fuori dagli schemi! proviene da CorriereNerd.it.
Add comment