Cosplay Italian Community

I bandi creativi del Tolkien Music Festival 2023

Il Tolkien Music Festival, il primo festival musicale in Italia completamente dedicato a J.R.R. Tolkien, si svolgerà il 30 settembre e il 01 ottobre 2023 presso il Parco “La Favorita”, Mirandola (MO). Non solo musica, anche un mercato medievale, laboratori e attività per bambini e adulti, e… tanto divertimento! Un ricco programma di musica e spettacoli dal vivo nell’area concerti, con musica ispirata al mondo del Signore degli Anelli, il tutto ospitato in una splendida location immersa nel verde di un’area boscosa mai utilizzata prima, nel cuore di Mirandola. Tante aee tematiche con mostre, laboratori didattici e tavoli da gioco. Salta al contenuto principale

L’evento si propone di diventare, nel corso delle edizioni, un punto di riferimento culturale in grado di promuovere la produzione artistica ispirata al mondo immaginario creato da Tolkien, da Il Signore degli Anelli al Silmarillion, da Lo Hobbit alle altre opere.  Essendo un festival di natura musicale, l’obiettivo è raccogliere, sviluppare e promuovere musica ispirata a Tolkien di tutti i generi e categorie, attraverso un dialogo costruttivo tra il festival e coloro che inviano proposte. Il festival è desideroso di dare spazio a nuove o esistenti idee musicali, tramite concerti e tutti i canali di cui dispone. Ma anche l’ambito letterario e grafico saranno coinvolti, attraverso concorsi mirati a valorizzare racconti, romanzi brevi e illustrazioni create dai nuovi talenti che riescono a catturare l’essenza del mondo tolkieniano.

Tre Arti, tre modi di partecipare al Festival Mondo fantastico

Metti in musica la Terra di Mezzo! Il bando mira a promuovere proposte musicali legate al mondo del Signore degli Anelli, offrendo l’opportunità di esibirsi al Tolkien Music Festival. Per info: tolkienmusicfestival.it/bando-musicale.
Mettiti in gioco creando avventure mozzafiato e battaglie epiche, capaci di cambiare il mondo nel quale tu sei signore e creatore. Per info: tolkienmusicfestival.it/concorso-letterario.
Le parole non sono l’unica forma di espressione per dare lustro alla Terra di Mezzo. Anche le illustrazioni possono raccontare una storia. Il disegno è la lente attraverso cui mostrare da vicino la Terra di Mezzo. Per info: tolkienmusicfestival.it/concorso-artistico.

L’articolo I bandi creativi del Tolkien Music Festival 2023 proviene da CorriereNerd.it.

CorriereNerd.it

Satyrnet, dal 1999, è un punto di riferimento per la cultura pop italiana, con focus su fumetti, cosplay, videogame, Larp, cinema ed eventi. Nasce il sito Corrierenerd.it, che rinnova il magazine digitale di Satyrnet con contenuti giornalistici professionali e creati dagli appassionati stessi. Il sito si evolve con aggiornamenti quotidiani e nove sezioni tematiche che coprono vari interessi nerd, come musica, cinema, videogiochi, letteratura, gadget, hi-tech, storie, misteri e creatività artistica nerd. L'ampia varietà di contenuti include anche sezioni dedicate agli eventi nerd e al cosplay, con approfondimenti e articoli speciali per soddisfare il pubblico geek italiano.

Add comment