Cosplay Italian Community

Il grande successo della quarta edizione di Aci Comics & Games “Carnival Edition”

La quarta edizione di Aci Comics & Games Carnival Edition, il festival del fumetto, del gioco e della cultura pop di Acireale, ha stupito  il pubblico con tante novità e sorprese. L’evento, organizzato da Aci Comics in collaborazione con il Carnevale di Acireale, si è svolto il 8 e l’11 febbraio 2024 in Piazza Duomo, cuore pulsante della città barocca tra l’Etna e il mare. L’evento si inserisce nel contesto del Carnevale di Acireale, uno dei più antichi e famosi dell’isola, che quest’anno festeggia la sua 147esima edizione. Il Carnevale di Acireale è noto per le sue sfilate di carri allegorici e infiorati, realizzati con maestria dagli artigiani locali, che animano le vie del centro storico con colori, profumi e musica.

La collaborazione tra Aci Comics e il Carnevale di Acireale nasce dalla condivisione di valori come la creatività, la fantasia, la tradizione e il divertimento, e si rafforza anno dopo anno grazie al successo di pubblico e di critica. Quest’anno, infatti, Aci Comics avrà l’onore di partecipare alla sfilata del Carnevale con un carro allegorico dedicato al mondo del fumetto e dell’animazione, che ha sfilato lungo il circuito il giorno 11 febbraio.

Inoltre, sempre il giorno 11 febbraio, Aci Comics si è svolta una grande parata cosplay, in collaborazione con Cosplay Italia, in cui i partecipanti hanno sfoggiato i loro costumi ispirati ai personaggi dei loro fumetti, film, serie e videogiochi preferiti. La parata è stata accompagnata dalle colonne sonore e dalle sigle degli anime più famosi di tutti i tempi, e ha premiato i cosplayer più belli con dei super premi.

Aci Comics & Games Carnival Edition è stato  un evento imperdibile per tutti gli appassionati di fumetto, gioco e cultura pop, ma anche per chi ha voluto scoprire questo affascinante universo e lasciarsi coinvolgere dalla sua magia.  Il presidente dell’Aci Comics & Games, Peppe Mantegna, ha dichiarato:

“𝑉𝑜𝑔𝑙𝑖𝑜 𝑟𝑖𝑛𝑔𝑟𝑎𝑧𝑖𝑎𝑟𝑒 𝑑𝑎𝑙 𝑝𝑟𝑜𝑓𝑜𝑛𝑑𝑜 𝑑𝑒𝑙 𝑐𝑢𝑜𝑟𝑒 𝑖𝑛 𝑝𝑟𝑖𝑚𝑖𝑠 𝑖𝑙 𝑆𝑖𝑛𝑑𝑎𝑐𝑜 𝑅𝑜𝑏𝑒𝑟𝑡𝑜 𝐵𝑎𝑟𝑏𝑎𝑔𝑎𝑙𝑙𝑜, 𝑐ℎ𝑒 𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑣𝑜𝑙𝑡𝑎 ℎ𝑎 𝑐𝑟𝑒𝑑𝑢𝑡𝑜 𝑝𝑟𝑜𝑓𝑜𝑛𝑑𝑎𝑚𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑖𝑛 𝑛𝑜𝑖 𝑒𝑑 𝑒̀ 𝑟𝑖𝑢𝑠𝑐𝑖𝑡𝑜 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑛𝑑𝑒𝑟𝑒 𝑝𝑎𝑟𝑡𝑒 𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒 𝑎𝑙𝑙𝑎 𝑝𝑎𝑟𝑎𝑡𝑎, 𝑑𝑖𝑚𝑜𝑠𝑡𝑟𝑎𝑛𝑑𝑜 𝑎 𝑡𝑢𝑡𝑡𝑖 𝑐ℎ𝑒 𝑐𝑖 𝑠𝑖 𝑝𝑢𝑜̀ 𝑑𝑖𝑣𝑒𝑟𝑡𝑖𝑟𝑒 𝑖𝑛 𝑚𝑎𝑛𝑖𝑒𝑟𝑎 𝑎𝑑𝑒𝑔𝑢𝑎𝑡𝑎 𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒 𝑟𝑖𝑐𝑜𝑝𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜 𝑐𝑎𝑟𝑖𝑐ℎ𝑒 𝑖𝑠𝑡𝑖𝑡𝑢𝑧𝑖𝑜𝑛𝑎𝑙𝑖 𝑖𝑚𝑝𝑜𝑟𝑡𝑎𝑛𝑡𝑖!𝐺𝑟𝑎𝑧𝑖𝑒 𝑎𝑙𝑙𝑎 𝑓𝑜𝑛𝑑𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑐𝑎𝑟𝑛𝑒𝑣𝑎𝑙𝑒 𝑐ℎ𝑒 ℎ𝑎 𝑟𝑖𝑛𝑛𝑜𝑣𝑎𝑡𝑜 𝑙𝑎 𝑓𝑖𝑑𝑢𝑐𝑖𝑎 𝑛𝑒𝑖 𝑛𝑜𝑠𝑡𝑟𝑖 𝑐𝑜𝑛𝑓𝑟𝑜𝑛𝑡𝑖, 𝑒 𝑖𝑛 𝑝𝑎𝑟𝑡𝑖𝑐𝑜𝑙𝑎𝑟𝑒 𝑛𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑝𝑒𝑟𝑠𝑜𝑛𝑎 𝑑𝑒𝑙 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑖𝑑𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑁𝑎𝑛𝑑𝑜 𝐴𝑟𝑑𝑖𝑡𝑎, 𝑔𝑟𝑎𝑛𝑑𝑖𝑠𝑠𝑖𝑚𝑎 𝑝𝑒𝑟𝑠𝑜𝑛𝑎 𝑎 𝑐𝑢𝑖 𝑐𝑖 𝑠𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑙𝑒𝑔𝑎𝑡𝑖 𝑡𝑎𝑛𝑡𝑜.
𝐼𝑛𝑓𝑖𝑛𝑒, 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒𝑟𝑜̀ 𝑚𝑎𝑖 𝑑𝑖 𝑟𝑖𝑝𝑒𝑡𝑒𝑟𝑙𝑜, 𝑔𝑟𝑎𝑧𝑖𝑒 𝑎 𝑡𝑢𝑡𝑡𝑜 𝑖𝑙 𝑡𝑒𝑎𝑚 𝑑𝑖 𝐴𝑐𝑖 𝐶𝑜𝑚𝑖𝑐𝑠, 𝑖𝑙 𝑣𝑒𝑟𝑜 𝑐𝑢𝑜𝑟𝑒 𝑝𝑢𝑙𝑠𝑎𝑛𝑡𝑒 𝑑𝑖 𝑡𝑢𝑡𝑡𝑜! 𝑈𝑛 𝑔𝑟𝑢𝑝𝑝𝑜 𝑑𝑖 𝑎𝑚𝑖𝑐𝑖, 𝑓𝑎𝑐𝑐𝑖𝑜 𝑟𝑖𝑓𝑒𝑟𝑖𝑚𝑒𝑛𝑡𝑜 𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒 𝑎𝑙𝑙𝑜 𝑠𝑡𝑎𝑓𝑓 𝐶𝑜𝑠𝑝𝑙𝑎𝑦 𝐼𝑡𝑎𝑙𝑖𝑎 𝑐ℎ𝑒 𝑟𝑖𝑛𝑔𝑟𝑎𝑧𝑖𝑜, 𝑐ℎ𝑒 𝑙𝑎𝑣𝑜𝑟𝑎 𝑐𝑜𝑠𝑡𝑎𝑛𝑡𝑒𝑚𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑎 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡𝑜 𝑝𝑟𝑜𝑔𝑒𝑡𝑡𝑜 𝑎𝑓𝑓𝑖𝑛𝑐ℎ𝑒́ 𝑡𝑢𝑡𝑡𝑜 𝑟𝑖𝑠𝑢𝑙𝑡𝑖 𝑠𝑒𝑚𝑝𝑟𝑒 𝑎𝑙 𝑚𝑒𝑔𝑙𝑖𝑜, 𝑖𝑙 𝑚𝑒𝑟𝑖𝑡𝑜 𝑣𝑎 𝑡𝑢𝑡𝑡𝑜 𝑎 𝑙𝑜𝑟𝑜 𝑝𝑒𝑟 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡𝑜 𝑔𝑟𝑎𝑛𝑑𝑒 𝑠𝑢𝑐𝑐𝑒𝑠𝑠𝑜! 𝑆𝑡𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑔𝑖𝑎̀ 𝑙𝑎𝑣𝑜𝑟𝑎𝑛𝑑𝑜 𝑎𝑙𝑙𝑎 𝑝𝑟𝑜𝑠𝑠𝑖𝑚𝑎 𝑒𝑑𝑖𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒, 𝑐ℎ𝑒 𝑠𝑖 𝑡𝑒𝑟𝑟𝑎̀ 𝑜𝑣𝑣𝑖𝑎𝑚𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑎𝑑 𝐴𝑐𝑖𝑟𝑒𝑎𝑙𝑒, 𝑖𝑙 6, 7 𝑒 8 𝑆𝑒𝑡𝑡𝑒𝑚𝑏𝑟𝑒! 𝐹𝑖𝑑𝑎𝑡𝑒𝑣𝑖, 𝑠𝑎𝑟𝑎̀ 𝑞𝑢𝑎𝑙𝑐𝑜𝑠𝑎 𝑑𝑖 𝑠𝑡𝑢𝑝𝑒𝑛𝑑𝑜!“.

L’articolo Il grande successo della quarta edizione di Aci Comics & Games “Carnival Edition” proviene da CorriereNerd.it.

CorriereNerd.it

Satyrnet, dal 1999, è un punto di riferimento per la cultura pop italiana, con focus su fumetti, cosplay, videogame, Larp, cinema ed eventi. Nasce il sito Corrierenerd.it, che rinnova il magazine digitale di Satyrnet con contenuti giornalistici professionali e creati dagli appassionati stessi. Il sito si evolve con aggiornamenti quotidiani e nove sezioni tematiche che coprono vari interessi nerd, come musica, cinema, videogiochi, letteratura, gadget, hi-tech, storie, misteri e creatività artistica nerd. L'ampia varietà di contenuti include anche sezioni dedicate agli eventi nerd e al cosplay, con approfondimenti e articoli speciali per soddisfare il pubblico geek italiano.

Add comment