Ostia, la periferia romana nota per il suo mare, non è certo il luogo più facile per aprire un negozio dedicato alla cultura nerd e otaku. Eppure, alcuni amici appassionati di manga, anime, videogiochi e fumetti hanno deciso di sfidare le difficoltà e di realizzare il loro sogno: creare un punto di riferimento per tutti gli appassionati del genere nella zona.
Il negozio si chiama World Figure & Gadgets e si trova in Via della Paranzella, 52. Qui si possono trovare libri, gadget, action figure, poster, dvd e tutto ciò che riguarda il mondo nerd e otaku. Ma non solo: il negozio è anche uno spazio di aggregazione e di condivisione, dove si organizzano eventi, tornei, raduni e workshop.
Il prossimo evento in programma è un “Cosplay contest“, ovvero una gara di outfit ispirati ai personaggi dei manga, degli anime e dei videogiochi. L’evento si terrà sabato 2 dicembre 2023, dalle ore 16 con iscrizione in loco con un contributo di 3 euro. . Il vincitore riceverà un regalo presso il negozio.
Il gruppo di amici che hanno fondato il negozio World Figure & Gadgets si sono conosciuti frequentando le fiere e i festival dedicati al mondo otaku, come il Lucca Comics & Games e il Romics. Da lì è nata l’idea di aprire un negozio a Ostia, dove abitano, per portare la loro passione in un territorio che è stato un punto di riferimento per i primissimi eventi cosplay italiani.
World Figure & Gadgets è un negozio per tutti, non solo per i nerd: qui si possono scoprire storie, personaggi, mondi fantastici che possono appassionare e coinvolgere chiunque: l’obiettivo dei gestori è far conoscere e diffondere la cultura otaku, che è una cultura ricca, varia e creativa; infatti, oltre alla vendita di prodotti si organizzeranno in futuro eventi e attività per far divertire i nostri clienti e per creare una comunità. Questo Cosplay contest è solo il loro primo evento, ma ne hanno già in programma molti altri!
Per info: facebook.com/events/1946070552460849.
L’articolo Il primo Cosplay Contest di World Figure & Gadgets proviene da CorriereNerd.it.
Add comment