I labirinti di mattoncini Lego si trasformano in vere e proprie opere d’arte, e saranno in mostra a Roma. L’artista romano Fabrizio Campaiola presenta il suo progetto artistico intitolato “Labirinti”, in programma venerdì 20 ottobre 2023 (dalle ore 18 alle ore 21) presso lo showroom Irsap di Roma, nell’ambito della rassegna “InOltre”.
Un corpus omogeneo di venti opere, realizzate dal 2019 ad oggi che rappresentano intricati labirinti che invitano gli spettatori a perdersi e ritrovarsi, creando un coinvolgente gioco con l’opera stessa.
Campaiola sottolinea il legame tra l’arte, la suggestione del labirinto e l’architettura, e intende rappresentare le città come labirinti che coinvolgono e sfidano gli spettatori. Utilizzando esclusivamente i mattoncini Lego, l’artista crea un’esperienza coinvolgente che evoca sensazioni personali, affronta temi sociali e rievoca una nostalgica gioia del gioco. Questi labirinti possono essere interpretati in diversi modi, rappresentando emozioni intime o sviluppando argomenti di interesse pubblico. Ogni opera invita gli spettatori a risolverla, a immergersi nel suo discorso artistico, offrendo loro la possibilità di uscire dal labirinto o di restarci. La mostra offre un’ampia varietà di opere, ognuna con il suo significato e il suo impatto emotivo.
L’articolo In mostra i labirinti d’arte di Fabrizio Campaiola proviene da CorriereNerd.it.
Add comment