Cosplay Italian Community

Invasione Cosplay @ Festival dell’Oriente di Padova 2023

Sunymao, la famosa cosplayer, cantante e volto televisivo di “All together now”, ha lanciato un’invito “speciale” a tutti gli appassionati di cosplay: “invadere” la prossima edizione del Festival dell’Oriente che si terrà a Padova dalle prossime 3 al 11 dicembre 2023. Durante il festival, saranno presentate le novità di aziende in Italia e internazionali. Ma la vera sorpresa per i cosplayer è che chi verrà vestito a tema rigorosamente orientale avrà il diritto all’entrata gratuita.

Sunita Zucca, meglio conosciuta come Sunymao, ha iniziato a mostrare il suo talento artistico fin da giovanissima, con la sua abilità nel disegno e nella pittura. Ha frequentato la scuola d’arte di Moda e costume, seguita da una scuola privata per perfezionare le sue doti artistiche. Ha anche studiato animazione e illustrazione a Firenze. Da oltre dieci anni, Sunymao ha praticato l’hobby del cosplay, trasformandolo in una forma d’arte e creando dei veri e propri capolavori per precisione e gusto. Ha realizzato più di un centinaio di cosplay finora. Ma le sue abilità artistiche non si limitano solo al cosplay, Sunymao è anche una talentuosa cantante. Fin da piccola ha mostrato un grande talento nel canto e ha collaborato con vari gruppi rock e gothic toscani. Ha studiato canto lirico con diversi maestri professionali e ha partecipato a vari concerti e opere liriche a Prato, Lucca e Siena. Attualmente fa parte di una band musicale per serate di ballo. Negli ultimi anni, ha partecipato a diverse manifestazioni del fumetto come cantante, interpretando le canzoni delle colonne sonore di anime giapponesi, videogiochi e film. Le persone che ascoltano la sua voce rimangono commosse e rapite dalle emozioni che riesce a trasmettere.

Durante il Festival dell’Oriente, che si terrà presso il PadovaFiere Padova, ci saranno mostre fotografiche, bazar, stand commerciali, gastronomia tipica, medicina naturale e molto altro ancora. Le numerose aree tematiche saranno dedicate ai vari paesi e offriranno uno spettacolo continuo ed emozionante di incontri, esibizioni, seminari e spettacoli. Sarà anche possibile sperimentare gratuitamente decine di terapie tradizionali e visitare il settore dedicato alla salute e al benessere con i suoi padiglioni dedicati alle terapie olistiche, alle discipline bionaturali, allo yoga, all’ayurveda e molto altro ancora.

Il raduno cosplay promosso da Sunymao sarà aperto a tutti i personaggi orientali tratti da film, anime, manga, telefilm, illustrazioni, romanzi e videogiochi. Gli originali sono anche ammessi. Tutti sono invitati a sbizzarrirsi nella scelta del proprio personaggio. Per partecipare, è necessario fornire il nome e il cognome di ogni partecipante, specificare i giorni in cui si parteciperà all’evento, fornire una breve descrizione del personaggio e inviare una foto dello stesso. Coloro che desiderano esibirsi in una scenetta possono inviare la traccia audio privatamente.

L’evento si svolgerà sul palco principale del festival, ma potrebbero essere previsti anche interventi su altri palchi. Gli orari saranno comunicati successivamente. Durante le esibizioni, i cosplayer sfileranno con i propri personaggi o potranno presentare una scenetta. Sunymao, oltre a partecipare come cosplayer, sarà anche la coordinatrice dell’evento e ringrazia anticipatamente tutti coloro che parteciperanno, augurando loro buon divertimento.

Per info: facebook.com/events/s/-invasione-cosplay-al-festival.

L’articolo Invasione Cosplay @ Festival dell’Oriente di Padova 2023 proviene da CorriereNerd.it.

CorriereNerd.it

Satyrnet, dal 1999, è un punto di riferimento per la cultura pop italiana, con focus su fumetti, cosplay, videogame, Larp, cinema ed eventi. Nasce il sito Corrierenerd.it, che rinnova il magazine digitale di Satyrnet con contenuti giornalistici professionali e creati dagli appassionati stessi. Il sito si evolve con aggiornamenti quotidiani e nove sezioni tematiche che coprono vari interessi nerd, come musica, cinema, videogiochi, letteratura, gadget, hi-tech, storie, misteri e creatività artistica nerd. L'ampia varietà di contenuti include anche sezioni dedicate agli eventi nerd e al cosplay, con approfondimenti e articoli speciali per soddisfare il pubblico geek italiano.

Add comment