Venerdì 30 giugno 2023, l’Istituto Culturale Coreano presenta per la prima volta a Roma, nella suggestiva cornice del Teatro Vascello, uno spettacolo di Street Dance coreana, Korean Street Dance by Artgee, una performance non verbale che superando i limiti del linguaggio, porterà tutti gli spettatori nel dinamico mondo del K-POP, che sta avendo un grande successo in tutto il mondo, ma difficilmente si ha la possibilità di vivere e conoscere da vicino in Italia. In programma ‘Tic Toc Dance’, finalista della competizione americana “World of Dance (WOD)” insieme a tante altre coreografie di Hip Hop, B-boying, Locking, Popping, Waacking, e House.
Lo spettacolo “Korean Street Dance by Artgee” è la performance che rappresenta per eccellenza ‘Artgee’, gruppo street-dance che negli ultimi 10 anni ha ricevuto riconoscimenti sulla scena internazionale. Nello specifico è uno spettacolo gala-show, che presenta insieme 7 esibizioni distinte (“Tiktok”, “Illusion”, “Delight”, “Shadow”, “Mirror Man”, “This is K-DANCE, THIS IS K-POP”, “Last Dance”) che mettono alla luce il carisma del gruppo. Ciascuna esibizione mostrerà l’essenza della street-dance e ognuna di queste verrà introdotta in modo divertente dal Mimo Ppikppik, famoso per la sua ottima intesa con il pubblico. Questo aiuterà gli spettatori a comprendere la cultura della street-dance e susciterà aspettative per l’esibizione successiva. Il pubblico sarà catturato da un susseguirsi di performance dinamiche, acrobatiche e di altissima qualità .
Artgee è un gruppo che crea contenuti culturali, adattando la street-dance con diversi generi artistici, dando valore alla diversità e creando movimenti con divertente immaginazione. Il gruppo gareggia e si esibisce in giro per il mondo: nel 2017, la loro performance si è classificata al secondo posto alla finale del Campionato Internazionale di B-boy Bucheon(BBIC), e alla finale del World of Dance (WOD) in America; nel 2018, furono il primo gruppo coreano a vincere il team-battle al Funkin’Stylez in Germania. In Spagna, hanno vinto nella categoria professionale al “The Show box” e sono stati il primo team straniero ad entrare alla finale di “Spain’s Got Talent” ottenendo il Golden Buzzer. Il regista Ppikppik, che ha prodotto un film sul gruppo street-dance Artgee, poco prima della proiezione del film scopre esserci un problema con la pellicola. A solo un’ora dall’inizio della prima, Ppikppik, l’aiuto regista e i membri del gruppo Artgeedecidono di girare di nuovo la parte difettosa. Riusciranno a risolvere il problema in tempo per l’anteprima del film…?
Per prenotare i biglietti inviare una mail a promozioneteatrovascello@gmail.com o telefonare a 06 5881021,
L’articolo Korean Street Dance by Artgee @ Teatro Vascello proviene da CorriereNerd.it.
Add comment