Cosplay Italian Community

La Grande Sfida Lego, Playmobil, Barbie e Action Figure Disney

Si avvicina un evento imperdibile per tutti gli appassionati di giochi di costruzione e bambole: la Grande Sfida, che vedrà protagonisti i marchi Lego, Playmobil, Barbie e Action Figure Disney. Quattro esposizioni a confronto, ognuna con il suo fascino e la sua originalità, che metteranno alla prova il gusto e la preferenza del pubblico.

La mostra si terrà presso le Scuderie Alessandro IV del Palazzo dei Papi, a partire dal 16 Marzo fino al 5 Maggio 2024.

Uno dei punti di forza dell’evento sarà la presenza della imponente collezione privata di Alfonso Lionelli, che vanta una delle più grandi raccolte di Playmobil in Europa.  Con enormi diorami colorerà il Palazzo dei Papi. Una passione, un gioco, divertimento puro. Da piccolo era solo un sogno, adesso è realtà, è sogno e lascia sognare è il motto dell’artista. 60 metri quadrati, un gigantesco paesaggio con aerei, elicotteri, personaggi, addirittura un Circo sono pronti ad illuminare gli occhi e la fantasia. L’unicità della sua collezione è il fatto che ciascun pezzo non esiste in commercio, in quanto modificato per essere inserito nei contesti narrativi che di volta in volta rappresenta.

Per gli amanti dei mattoncini Lego, ci sarà la città di mattoncini più grande del mondo. 7 MILIONI di mattoncini e 10.000 personaggi è uno dei più grandi diorami basato sul tema della città come teatro della vita quotidiana: un progetto di quattro metri di larghezza per quindici metri di lunghezza che ospita una città costruita interamente con i mattoncini LEGO®, tutti parte di una collezione privata. La particolarità? Il dettaglio. Ogni palazzo della città gode di interni minuziosamente arredati, illuminati e abitati: non ci si ferma alla prima apparenza ma è necessario scrutare ogni angolo, ciascuna fessura e molteplici spazi in quanto ognuno, su di sè, raccoglie una curiosa storia da scoprire e raccontare. Si possono così ammirare i pezzi più famosi, ma anche i più rari da collezione Lego Modular Building. Un capitolo a parte meritano i personaggi che popolano la città, in particolar modo i supereroi più famosi, Batman, Wonder Woman, Spiderman e altri animano i diversi quartieri della città: dal luna park al ristorante, dal negozio di giocattoli al parco divertimenti, e ancora la stazione dei treni, il cinema, il centro commerciale.

Non mancheranno neanche Barbie e le Action Figure Disney dalla collezione privata di Rosella Iobbi. Centinaia di bambole e action figure Disney riporteranno grandi e piccini nell’universo dei sogni e delle avventure. Un’occasione unica per rivivere l’infanzia e perdersi nella magia dei personaggi preferiti.

L’organizzazione dell’evento ha pensato anche a una nuova, grande e divertente caccia al dettaglio, che coinvolgerà i visitatori in un gioco di osservazione e attenzione. Inoltre, sarà messa a disposizione un’area dedicata al gioco libero con i mattoncini, per permettere a tutti di dare sfogo alla propria creatività e alle proprie idee.

Quattro esposizioni incredibili e spettacolari, tutte riunite in un’unica location per offrire un’esperienza indimenticabile a grandi e piccini.

La Grande Sfida sarà aperta dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19, con ultimo ingresso alle 18:30. I biglietti saranno disponibili sulla pagina Facebook dell’evento (“Ottieni Biglietti”), direttamente in biglietteria presso la Sala Alessandro IV del Palazzo dei Papi durante i giorni di apertura, oppure attraverso il link pubblicato sul sito dell’organizzazione.

Non lasciatevi sfuggire quest’opportunità unica di immergervi nel mondo dei giochi di costruzione e delle bambole più amate di sempre. La Grande Sfida vi aspetta per regalarvi emozioni e divertimento senza limiti. Per info: bigliettoveloce.it/spettacolo?id=6368&layout=extern&idSala=1153.

L’articolo La Grande Sfida Lego, Playmobil, Barbie e Action Figure Disney proviene da CorriereNerd.it.

CorriereNerd.it

Satyrnet, dal 1999, è un punto di riferimento per la cultura pop italiana, con focus su fumetti, cosplay, videogame, Larp, cinema ed eventi. Nasce il sito Corrierenerd.it, che rinnova il magazine digitale di Satyrnet con contenuti giornalistici professionali e creati dagli appassionati stessi. Il sito si evolve con aggiornamenti quotidiani e nove sezioni tematiche che coprono vari interessi nerd, come musica, cinema, videogiochi, letteratura, gadget, hi-tech, storie, misteri e creatività artistica nerd. L'ampia varietà di contenuti include anche sezioni dedicate agli eventi nerd e al cosplay, con approfondimenti e articoli speciali per soddisfare il pubblico geek italiano.

Add comment