Nuovo speciale dedicato ai creativi italiani dediti al Cosplay: oggi vi presentiamo Lexy, un giovane talento nata a Genova nel 1994, appassionata, sin dalla tenera età, al mondo fantastico degli anime e dei videogiochi: un’amore che non l’hamai più abbandonata! Infatti, Lexy non passa un solo giorno senza guardare gli anime proposti dalla programmazione italiana, condividendone i valori di amicizia e di amore insiti in queste opere maginifiche. Allo stesso tempo, sviluppa una profonda passione per i videogiochi già al tempo della prima PlayStation, riversando tutta la sua curiosità nei giochi che aveva l’opportunità di provare, ma sopratutto vivendo le storie che venivano narrate. Inoltre, tale passione è proseguita anche guardando altri amici giocare a console portatili, acquistate successivamente con grande gioia. Da queste due grandi passioni ne è scaturita ovviamenteuna terza: quella del cosplay, una nuova opportunità di vivere le avventure tanto amate e rappresentare al meglio i personaggi che hanno lasciato il segno.
A 15 anni circa decide di lanciarsi in questo nuovo mondo: al suo primo Lucca Comics interpreta una Misa Amane un po’ “casalinga”, recuperando gli indumenti da amici vari e.. Senza lenti e parrucca. Nonostante la scarsa qualità iniziale nei cosplay non si è persa d’animo. Si è informata sui siti appositi per parrucche, lenti e costumi, dedicandosi sempre più a un miglioramento delle proprie competenze, come quelle del makeup. Ad oggi conta numerosi personaggi nel suo repertorio: Yuno Gasai (Mirai Nikki), Lapis Lazuli (Land of Lustrous), Marceline (Adventure Time), Kageyama, Kuroo e Akaashi (Haikyuu), Ningguang (Genshin Impact), Nero Claudius (Fate), 2B (Nier Automata), Tifa Lockhart (Final Fantasy VII), Zero Two (Darling in the Franxx), Dva (Overwatch), Umi Sonoda (Love Live), Makima (Chainsawman), Ibuki Mioda (Danganronpa) e tanti altri. Molti di questi personaggi sono stati portati nelle fiere più famose di Italia, quali il Lucca Comics, Novegro Comics, Torino Xmas Comics e al Genova Comics.
Nonostante la sua motivazione nel cercare di migliorare e rappresentare sempre al meglio i propri personaggi, l’interesse principale per lei rimane sempre il divertirsi e stare in compagnia di amici vicini e lontani. In particolare, questo tipo di hobby le ha permesso di conoscere molte persone piacevoli e degne di nota, anche per il loro grande talento nello stesso ambito. Per tali ragioni ritiene che non ci siano bravi cosplayer o meno, ma persone che si divertono e fanno amicizia, condividendo una forte passione che può portare anche a momenti davvero divertenti e spensierati.
Negli ultimi anni si è dedicata allo sviluppo di un account su Instagram e Tik Tok (nickname: Killiansky_cos), strumenti attraverso i quali riesce ad esternare la propria creatività, arrivando a sperimentarsi in situazioni nuove, tendendo sempre a un miglioramento personale e al divertimento. Purtroppo tale attività è stata messa in difficoltà anche da numerosi impegni lavorativi e scolastici, portando a volte anche a una scarsa presenza nel mondo cosplay. Ciononostante, tra fatica e criticità, non ha abbandonato questa passione, preferendo dedicarsi maggiormente a set privati organizzati con fotografi professionisti e amici, piuttosto che presenziare a tutte le fiere, in quanto non realizzabile.
Infine, un consiglio finale che vorrebbe dare a tutti coloro che hanno interesse e si affacciano a questa realtà: divertitevi, migliorate per voi stessi e non fate confronti deleteri con gli altri, non si nasce già capaci e preparati, ci vorrà il suo tempo ma chiunque può farcela un passo per volta.
Per approfondire la creatività di Lexy vi invitiamo a visitare il suo aggregatore all’indirizzo: linktr.ee/Killiansky.
L’articolo Lexy: il divertimento come base creativa proviene da CorriereNerd.it.
Add comment