Original Cosplay da appuntamento a tutti i fruitori dell’arte Cosplay il prossimo 24 settembre 2023 al grande raduno presso la Sagra del Tresto ad Ospedaletto Euganeo, nota come Fiera del Tresto. Oltre alla presenza delle tradizionali bancarelle, luna-park con molte giostre, serate danzanti, attrazioni e stand gastronomici (il piatto più richiesto, la “polenta col musso”), ci sarà anche una Mostra Campionaria della Bassa Padovana che ospita numerosi espositori locali di artigianato e non solo… Il raduno cosplay si svolgerà dalle ore 15. L’evento è aperto a tutte le categorie e l’ingresso è libero. Alle ore 16 ci sarà una parata nel cuore della sagra, seguita da una sessione di foto e video. Sarà un momento di relax e di unione tra i cosplayers
Il gruppo “Original Cosplay” viene fondato nel 2016 dall’ammininistratrice Sabrina Consolati e il moderatore Giuseppe Serio. L’idea di questo naming deriva dal concetto che ogni cosplayer, alla fine, inizia la sua carriera da un outfit “original”, inteso come interpretazione originale di personaggi di fumetti, film, serie tv, o videogiochi per poi evolvere la sua passione e la sua maestria verso la riproposizione pedissequa tributo di un’icona mediale. Il team “Original Cosplay” inizia il suo percoorso nel Triveneto per poi espandersi rapidamente in tutta Italia con l’obiettivo genuino di condvidere il concetto che l’amicizia e il divertimento siano le scintille creative sui cui si basa questa arte che “si crea e si vive” organizzando eventi ed iniziative senza alcun scopo di lucro.
L’articolo Original Cosplay presenta il Raduno Cosplay presso la “Sagra del Tresto ad Ospedaletto Euganeo,” proviene da CorriereNerd.it.
Add comment