Il Piccolo Festival del Fumetto arriva a Cremona il prossimo weekend, sabato 2 e domenica 3 dicembre 2023, offrendo agli appassionati di fumetti e graphic novel un’esperienza unica. Organizzato da Arcicomics in collaborazione con Circolo Arcipelago e Arci Cremona, il “Piccolo Festival del Fumetto” presenta un ricco programma che include mostre, esposizioni di tavole originali, eventi e incontri con autrici e autori, editori e critici.
La manifestazione, giunta alla sua sesta edizione, ospita anche una piccola mostra mercato, dove case editrici, collettivi e autoproduzioni metteranno in mostra il meglio del mondo del fumetto. Il Festival è orgoglioso di vantare il patrocinio del Comune di Cremona e il sostegno del Centro Fumetto “Andrea Pazienza”, oltre ad essere affiliato alla RIFF – Rete Italiana Festival di Fumetto. Tra i partner del festival troviamo il Porte Aperte Festival, Crema.comX, il Festival del Fumetto da Marciapiede e la Microeditoria del Fumetto.
La direzione artistica del festival è affidata a Massimo Galletti, mentre la consulenza artistica è curata da Carlotta Vacchelli. Il logo dell’evento è stato realizzato da Filippo Bernardoni, mentre la grafica è stata curata da Carmine Caletti.
L’evento si svolgerà presso il Circolo Arcipelago, in Via Cesare Speciano 4, a Cremona. L’ingresso al Piccolo Festival del Fumetto è libero e gratuito, permettendo agli appassionati di immergersi nell’affascinante mondo dei fumetti italiani e delle graphic novel.
Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina Facebook del Piccolo Festival del Fumetto o contattare l’indirizzo email pff.cremona@gmail.com.
L’articolo Piccolo Festival del Fumetto di Cremona 2023 proviene da CorriereNerd.it.
Add comment