Il grande dilemma di ogni bambino sul cosa volesse “fare da grande” è stato da sempre: voglio fare il supereroe o voglio fare il pompiere? Lo scorso 5 ottobre 2023, probabilmente i bambini ricoverati presso l’Ospedale dei bambini di Parma hanno trovato la giusta risposta: vigili del fuoco e supereroi sono, nella realtà, le stesse persone! In questa giornata davvero speciale per l’ospedale dei bambini, i corridoi si sono trasformati in un luogo fantastico con la comparsa di SPIDERMAN, SUPERMAN, CAPITAN AMERICA, WONDER WOMAN e alcune PRINCIPESSE. Sì, avete capito bene, i nostri supereroi preferiti sono scesi in campo per donare un sorriso ai piccoli pazienti insieme al corpo dei Vigili del fuoco: diverse “uniformi” stesso obiettivo!
Tutto è cominciato con l’iniziativa di una delegazione dei Vigili del fuoco e infermieri dell’ospedale. Alcuni di loro, con una passione sfrenata per il mondo dei fumetti, hanno deciso di indossare gli abiti dei supereroi per un giorno. Hanno lasciato a casa le uniformi da pompieri per vestire i panni dei loro idoli dei fumetti.
Che meraviglia vedere la gioia negli occhi dei bambini quando si sono ritrovati di fronte i loro beniamini. Sembra quasi di trovarsi all’interno di un vero e proprio film di supereroi! I piccoli pazienti non riuscivano a credere ai propri occhi e non smettevano di sorridere.
Quest’eroica squadra si è divisa tra i corridoi e le stanze dell’ospedale, fermandosi a fare “due chiacchiere” con i bambini. Era quasi come se i supereroi fossero davvero lì per proteggerli e dar loro conforto. E non sono venuti a mani vuote: hanno portato dei regalini speciali per ciascun bambino ricoverato.
Possiamo solo immaginare quanta felicità e gratitudine abbiano provato i piccoli pazienti dopo questo incredibile incontro. Un’esperienza che resterà impressa nei loro cuori per sempre. Un grazie speciale a questa straordinaria squadra di supereroi e vigili del fuoco per aver donato un po’ di magia a chi ne ha davvero bisogno.
L’articolo Pompieri e Cosplayer all’Ospedale dei bambini di Parma proviene da CorriereNerd.it.
Add comment