Nel suggestivo scenario del Parco del Cormor, situato a Udine, in Friuli Venezia Giulia, si terrà l’11 febbraio 2024 un imperdibile evento per tutti gli amanti del cosplay. Organizzato da Nych e Emma Lavarone, il Raduno Cosplay si pone come un’alternativa gratuita alla nota fiera Udine Comics&Games, offrendo a cosplayer, fotografi e appassionati la possibilità di trascorrere una giornata all’insegna del divertimento.
Il Parco del Cormor, realizzato tra il 1990 e il 1993 dall’architetto Roberto Pirzio Biroli in un’area precedentemente trascurata a nord-ovest del centro cittadino, si estende per 30 ettari tra le rive del torrente Cormor e l’autostrada A23. Con la sua folta vegetazione, prati aperti, un suggestivo belvedere, sentieri e stradine, nonché un’area giochi per i più piccoli, questo polmone verde rappresenta uno dei luoghi più amati dai cittadini di Udine, offrendo l’opportunità di trascorrere piacevoli giornate in contatto con la natura. Il Parco del Cormor attrae sia famiglie desiderose di organizzare un simpatico picnic, sia appassionati di attività all’aria aperta, che preferiscono correre immersi nella tranquillità di questi spazi verdi, anziché ritrovarsi rinchiusi in una stanza o in una palestra su un tapis roulant. Grazie alla vasta gamma di proposte e servizi offerti, il parco si configura come una meta ideale per trascorrere una giornata di relax nella città friulana.
Il raduno cosplay, aperto a tutti i cosplayer, fotografi e a qualsiasi altra persona interessata, non prevede orari rigidi, consentendo a tutti i partecipanti di decidere liberamente l’orario di arrivo e di partenza. Dato l’ampio spazio del parco, il punto di ritrovo sarà nell’area giochi, nelle immediate vicinanze del ristorante, dove sono presenti altalene, scivoli e diverse panchine. Da lì, coloro che lo desiderano potranno avventurarsi più lontano, alla ricerca di angoli suggestivi per scattare fotografie mozzafiato.
Per info: facebook.com/events/291911040560689.
L’articolo Raduno Cosplay al Parco del Cormor: 11 febbraio 2024 proviene da CorriereNerd.it.
Add comment