La Città di Andria si avvicina all’universo del fumetto con l’iniziativa “Fumetto (al) femminile”, organizzata dal “Collettivo Ka-Pow“. Primo appuntamento di una serie di incontri che danno la possibilità di scoprire il talento delle autrici italiane e le loro straordinarie storie raccontate attraverso il fumetto.
Il primo evento, che si terrà il 6 luglio 2023 alle ore 19.30 presso l’Officina San Domenico, avrà come ospite Michela Rossi (@michisssssss), in arte Sonno, una fumettista e illustratrice di grande talento e curatrice dell’inserto Fumetti del quotidiano Domani. Durante questo evento avremo l’opportunità di conoscere da vicino l’arte di Michela Rossi e scoprire i segreti e le ispirazioni dietro ai suoi lavori. Sarà anche un’occasione per esplorare le sfide e le opportunità che le autrici italiane affrontano nel mondo del fumetto e discutere di tematiche importanti dal punto di vista sociale e culturale.
Il “Collettivo KA-POW!” ha come obiettivo diffondere la passione per il fumetto e l’animazione nella città di Andria, creando un collegamento tra il pubblico e le talentuose autrici italiane.
“Fumetto (al) femminile” promette di essere un evento coinvolgente e stimolante: attraverso questi incontri, si aprirà una finestra su un universo di stili artistici e narrativi diversi che affascineranno sia i principianti che i professionisti del settore. L’associazione invita tutti, amanti del fumetto, artisti, studenti e appassionati in generale, a partecipare e ad unirsi all’evento. La serata proseguirà con una DJ Selection curata da Ottobre, con tema City Pop.
L’articolo Sonno: primo appuntamentto con “Fumetto (al) femminile” proviene da CorriereNerd.it.
Add comment