Cosplay Italian Community

Sonno: primo appuntamentto con “Fumetto (al) femminile”

La Città di Andria si avvicina all’universo del fumetto con l’iniziativa “Fumetto (al) femminile”, organizzata dal “Collettivo Ka-Pow“. Primo appuntamento di una serie di incontri che danno la possibilità di scoprire il talento delle autrici italiane e le loro straordinarie storie raccontate attraverso il fumetto.

Il primo evento, che si terrà il 6 luglio 2023 alle ore 19.30 presso l’Officina San Domenico, avrà come ospite Michela Rossi (@michisssssss), in arte Sonno, una fumettista e illustratrice di grande talento e curatrice dell’inserto Fumetti del quotidiano Domani. Durante questo evento avremo l’opportunità di conoscere da vicino l’arte di Michela Rossi e scoprire i segreti e le ispirazioni dietro ai suoi lavori. Sarà anche un’occasione per esplorare le sfide e le opportunità che le autrici italiane affrontano nel mondo del fumetto e discutere di tematiche importanti dal punto di vista sociale e culturale.

Il “Collettivo KA-POW!” ha come obiettivo diffondere la passione per il fumetto e l’animazione nella città di Andria, creando un collegamento tra il pubblico e le talentuose autrici italiane.

“Fumetto (al) femminile” promette di essere un evento coinvolgente e stimolante: attraverso questi incontri, si aprirà una finestra su un universo di stili artistici e narrativi diversi che affascineranno sia i principianti che i professionisti del settore. L’associazione invita tutti, amanti del fumetto, artisti, studenti e appassionati in generale, a partecipare e ad unirsi all’evento. La serata proseguirà con una DJ Selection curata da Ottobre, con tema City Pop.

L’articolo Sonno: primo appuntamentto con “Fumetto (al) femminile” proviene da CorriereNerd.it.

CorriereNerd.it

Satyrnet, dal 1999, è un punto di riferimento per la cultura pop italiana, con focus su fumetti, cosplay, videogame, Larp, cinema ed eventi. Nasce il sito Corrierenerd.it, che rinnova il magazine digitale di Satyrnet con contenuti giornalistici professionali e creati dagli appassionati stessi. Il sito si evolve con aggiornamenti quotidiani e nove sezioni tematiche che coprono vari interessi nerd, come musica, cinema, videogiochi, letteratura, gadget, hi-tech, storie, misteri e creatività artistica nerd. L'ampia varietà di contenuti include anche sezioni dedicate agli eventi nerd e al cosplay, con approfondimenti e articoli speciali per soddisfare il pubblico geek italiano.

Add comment