Se ami i fumetti, i videogiochi e i giochi in generale, non puoi perderti Super Trani, la manifestazione che si terrà il 9 e 10 settembre 2023 a Trani, in piazza della Repubblica. Si tratta della seconda edizione di un evento che lo scorso anno ha attirato oltre 6.000 persone, tra bambini, ragazzi e adulti, appassionati di queste forme di arte e intrattenimento.
Super Trani 2023 è organizzata dall’associazione “Insomnia” e da “La fumetteria”, con il patrocinio del Comune di Trani e della Regione Puglia. L’obiettivo è quello di valorizzare la cultura dei fumetti e dei giochi, ma anche il territorio e le sue tradizioni. Infatti, la fiera si svolgerà in una delle piazze più belle e suggestive della città, dove si potrà ammirare il Castello Svevo, la Cattedrale e il Porto.
La fiera offrirà ai visitatori due giorni ricchi di attività, divertimento e novità. Ci saranno stand di editori, artisti, artigiani e negozi specializzati in fumetti, manga, action figures e gadget. Ci saranno anche aree dedicate ai giochi da tavolo, alla scherma, al tiro con l’arco, agli scacchi e ai videogiochi. Non mancheranno la musica, i talk, le esibizioni di K-Pop dance e il quiz nerd. E per i più creativi e coraggiosi ci sarà la possibilità di partecipare alla gara cosplay, che premierà i migliori costumi e le migliori performance ispirate ai personaggi dei fumetti, dei cartoni animati, dei film e dei videogiochi.
Super Trani 2023 avrà anche degli ospiti d’eccezione, che animeranno la fiera con workshop, incontri e presentazioni. Tra questi ci sarà Marco Albiero, un famoso fumettista e illustratore che ha lavorato per Disney, Warner Bros, Marvel e DC Comics. Marco Albiero terrà due workshop: uno sul disegno domenica alle 16:00 e uno sul game design domenica alle 17:00. In quest’ultimo workshop si parlerà di come progettare un mondo virtuale vivo e coinvolgente per un videogioco. Marco Albiero sarà anche protagonista di una mostra dei suoi lavori presso il Castello Svevo.
Un altro ospite molto atteso sarà Lucio Montanaro, attore comico noto per aver partecipato a diverse commedie sexy degli anni ’80, come “L’onorevole con l’amante sotto il letto” e “L’insegnante balla… con tutta la classe”. Lucio Montanaro presenterà la sua autobiografia “Lucio Montanaro, una vita da comico” sabato alle 20:00 in un incontro divertente e ironico che vede la partecipazione del co-autore Giuseppe del Curatolo e dei critici Lorenzo Procacci Leone e Vito Santoro. Il libro ripercorre la carriera e la vita privata dell’attore, tra aneddoti, retroscena e riflessioni.
Super Trani è una fiera per tutti i gusti e per tutte le età. Se sei un appassionato di fumetti o di giochi o se vuoi scoprire questo mondo affascinante e colorato, non perdere questa occasione il 9 e 10 settembre!
Per maggiori informazioni puoi visitare la pagina Facebook ufficiale dell’evento.
L’articolo Super Trani 2023, la fiera del fumetto e del gioco che fa impazzire gli appassionati proviene da CorriereNerd.it.
Add comment