Cosplay Italian Community

The Wow Side più un theme park hi-tech che uno Shopping Centre

The Wow Side – Shopping Centre amplia la propria offerta Leisure e dà il benvenuto a cinque nuove attrazioni nazionali ed internazionali: Zero Latency VR, la mostra Da Tutankhamon a Cleopatra, La Più Grande Mostra di Modelli Costruiti con Mattoncini Lego in Europa in Europa, Color Hotel e Metaverse Experience. Nuove ed originali iniziative che vanno dalla tecnologia digital tridimensionale al metaverso, ma anche esperienze da vivere in prima persona tra cultura e svago.

A pochi mesi dal rebranding, The Wow Side – Shopping Centre  ha arricchito non solo l’offerta commerciale, ma anche l’experience dei suoi visitatori, creando per la prima volta in Italia una vera e propria Entertainment Area Permanente di oltre 7.000 mq dove si alternano mostre internazionali e tecnologie all’avanguardia.

Con Zero Latency VR, leader mondiale nell’intrattenimento immersivo e creatore della più grande rete VR in free-roam al mondo, è possibile entrare fisicamente all’interno di un videogioco, con ambientazioni uniche ed esclusive create dai più importanti sviluppatori al mondo.

Novità anche per gli appassionati dell’Antico Egitto. Dal 4 novembre, è arrivata a The Wow Side la mostra Da Tutankhamon a Cleopatra. I visitatori della mostra sono protagonisti di un incredibile viaggio nella cultura egizia, alla scoperta dei segreti e delle vite dei più importanti faraoni, in un’area dedicata di 2.200 metri quadri di esposizione. Sarà possibile immergersi nell’affascinante regno di Cleopatra, l’ultima regina d’Egitto. Da Tutankhamon a Cleopatra” si rivolge ad un pubblico di tutte l’età, ma in particolar modo a scuole e famiglie per offrire un’esperienza educativa e divertente.

Per gli appassionati di metaverso, blockchain ed intelligenza artificiale, a dicembre sarà possibile scoprire Metaverse Experience, la prima mostra edutainment che verrà ospitata nell’Immersive Room del Centro Commerciale, dotata di cabina olografica e schermi immersivi a 360°.

Il 1° dicembre, ad arricchire l’offerta Leisure torna con nuove realizzazioni La Più Grande Mostra di Modelli Costruiti con Mattoncini Lego in Europa, che nei primi due mesi di apertura dello scorso anno aveva riscontrato un grandissimo successo con oltre 60.000 visitatori. La nuova esposizione, quest’anno, vedrà protagonisti: la Ferrari F40 in scala 1:1, la celebre ATATTM dell’universo di Star WarsTM alta oltre 2 metri, la Torre Pendente di Pisa alta 2,5 metri, nonché i più famosi affreschi della Volta della Cappella Sistina in Vaticano e molteplici aree tematiche che trasporteranno il visitatore in più parti del mondo e in diversi periodi storici, offrendo esperienze sorprendenti e contenuti educativi. L’elemento interattivo più spettacolare sarà l’area dedicata ai giochi con i mattoncini: il Fun Park. È qui che i costruttori potranno dare sfogo alla propria creatività e immaginazione, creando le proprie costruzioni personali.

L’8 dicembre, Color Hotel apre le porte di un mondo straordinario che sceglie il colore come assoluto protagonista. Al confine tra realtà e sogno, questo spazio di 3.500 mq si presenta come un hotel dalle sembianze incantate, che custodisce al suo interno sorprese da vivere e condividere. In questo viaggio, l’esperienza diviene la chiave per immergersi in ambientazioni suggestive, che suscitano curiosità e stupore. Color Hotel consente così ai suoi ospiti di emozionarsi, varcare la soglia dell’immaginazione e riempire la loro permanenza di colore.

Installazioni di realtà aumentata che consentono ai visitatori di scoprire con divertimento nuove modalità di interazione con gli ambienti circostanti, nuovi format di entertainment, appuntamenti culturali, educazione ed esperienze da vivere in prima persona. The Wow Side – Shopping Centre si conferma il primo centro commerciale d’Italia a ridefinire la declinazione classica del mall, riscoprendo un nuovo format e diventando di fatto un vero e proprio polo culturale e di intrattenimento. Inoltre, The Wow Side – Shopping Centre ha un suo spazio dedicato nel Metaverso dove è possibile scoprire ed esplorare tutte le novità dello Shopping Centre: spatial.io/s/The-WOW-Side-Gallery-6526bee08e6f97b0193588fc.

L’articolo The Wow Side più un theme park hi-tech che uno Shopping Centre proviene da CorriereNerd.it.

CorriereNerd.it

Satyrnet, dal 1999, è un punto di riferimento per la cultura pop italiana, con focus su fumetti, cosplay, videogame, Larp, cinema ed eventi. Nasce il sito Corrierenerd.it, che rinnova il magazine digitale di Satyrnet con contenuti giornalistici professionali e creati dagli appassionati stessi. Il sito si evolve con aggiornamenti quotidiani e nove sezioni tematiche che coprono vari interessi nerd, come musica, cinema, videogiochi, letteratura, gadget, hi-tech, storie, misteri e creatività artistica nerd. L'ampia varietà di contenuti include anche sezioni dedicate agli eventi nerd e al cosplay, con approfondimenti e articoli speciali per soddisfare il pubblico geek italiano.

Add comment