L’associazione culturale Fumetti Indelebili rilascia qui la sua intervista a Valentina, in arte ValeYukiChan. ValeYukiChan è la vincitrice del premio Miglior Interpretazione Cosplay al San Beach Comix 2024. Di seguito, ecco tutto quello che sappiamo ora su questa incredibile cosplayer in questa chiacchierata redatta da Indie.
Valentina, in arte ValeYukiChan
ValeYukiChan, chi sei?
ValeYukiChan è una semplice cosplayer e cosmaker che ha compiuto da poco gli 11 anni da cosplayer. Ormai questo hobby è parte di me, e non posso farne a meno di amarlo con tutta me stessa. Fuori dal cosplay, sono Valentina, una ragazza nerd di quasi 25 anni. Sono una grandissima appassionata non solo di anime e manga, ma anche di videogiochi e cultura giapponese (soprattutto se si parla di letteratura).
Come nasce il tuo nickname?
Il mio nickname nasce dal mix del mio diminutivo Vale (di Valentina) e Yuki, che significa neve in giapponese. Il motivo di questo nome è per via di un mio personaggio originale chiamato Yuki Akai (Neve Rossa), in cui mi identifico molto. Infine, il chan finale è un semplice suffisso onorifico usato in Giappone dalle persone con cui si ha confidenza. Quindi, volevo creare un nickame che mi rappresentasse e, allo stesso tempo, fosse familiare e potesse unire tutta la mia passione per il Sol Levante.
ValeYukiChan – Miglior Interpretazione Cosplay al San Beach Comix 2024
ValeYukiChan – Miglior Interpretazione Cosplay al San Beach Comix 2024
L’articolo ValeYukiChan – Miglior Interpretazione Cosplay al San Beach Comix 2024 proviene da CorriereNerd.it.
Add comment