Cosplay Italian Community

Vi presento Valeria: Figlia delle Tenebre

Oggi ho l’onore di presentarvi Valeria; affascinante ragazza di origini sarde con la passione del cosplay. Una bellezza travolgente, per una passione coinvolgente.
Valeria ha iniziato a fare cosplay da circa un anno, ed è diventato un vero impegno dopo Natale 2022. Ha sempre voluto diventare qualcuno di diverso, qualcuno che le piacesse. E il cosplay è stata la soluzione perfetta. Ha dei problemi di autostima, e questo l’ha aiutata molto, facendola andare persino alle fiere (cosa che prima evitava per via della sua enorme timidezza).
Il suo nickname su instagram è valeri.otaku, ma su tutti i social (compreso il profilo instagram personale), si chiama “figlia delle tenebre”. Questo perchè amava tanto una canzone nightcore (Children of the Darkness) che ascoltava per ore e ore. La frase che ama di più di quella canzone è “Siamo tutti schiavi, figli delle tenebre, condannati a vivere le favole”. Molto cupa ma poetica.






Siccome non è una gran cucitrice, Valeria compra i suoi cosplay, dando al massimo un ritocchino con ago e filo. Attualmente sta cercando di realizzare gli oggetti di scena; sarà una sfida da affrontare per lei!
Riguardo alla situazione odierna, è molto dura la vita di un cosplayer. Un mare di pregiudizi e di critiche, per non parlare delle fiere dove ci sono molte persone “poco raccomandabili”. Ma Valeria non si fa scoraggiare, soprattutto perché ha promesso a se stessa di affrontare le sue paure.
Le ho chiesto se vuole dare un consiglio a chi leggerà queste righe e ai neo-cosplayer presenti e futuri. Mi ha risposto così:
Siate sempre gentili sui social, perché le parole feriscono, supportatevi a vicenda sia su internet che alle fiere. Il cosplay deve essere un hobby divertente e che unisce le persone, ricordatevelo.
 Per chi è agli inizi, può essere difficile entrare in questo mondo. Io stessa ci sono passata. Non sapevo cosa fare, milioni di cose da imparare e da migliorare. Ancora adesso mi sento una cosplayer alle prime ami. Ma ciò che voglio dirvi è: buttatevi in questa passione, non ve ne pentirete. Ci saranno un sacco di momenti bui e di incertezze, ma se vi rende felici…perché non farlo? Troverete sicuramente tanti altri cosplayer con la vostra stessa passione, condividete le vostre conoscenze e costruite insieme dei bei rapporti di amicizia. Non ve ne pentirete assolutamente!
Se Valeria vi è piaciuta, se vi piacciono i suoi cosplay e se volete conoscerla meglio, vi lascio tutti i suoi link, così potrete contattarla direttamente anche voi!
Instagram  |  TikTok  |  Ko-Fi  |  NGL 

L’articolo Vi presento Valeria: Figlia delle Tenebre proviene da CorriereNerd.it.

CorriereNerd.it

Satyrnet, dal 1999, è un punto di riferimento per la cultura pop italiana, con focus su fumetti, cosplay, videogame, Larp, cinema ed eventi. Nasce il sito Corrierenerd.it, che rinnova il magazine digitale di Satyrnet con contenuti giornalistici professionali e creati dagli appassionati stessi. Il sito si evolve con aggiornamenti quotidiani e nove sezioni tematiche che coprono vari interessi nerd, come musica, cinema, videogiochi, letteratura, gadget, hi-tech, storie, misteri e creatività artistica nerd. L'ampia varietà di contenuti include anche sezioni dedicate agli eventi nerd e al cosplay, con approfondimenti e articoli speciali per soddisfare il pubblico geek italiano.

Add comment