Cosplay Italian Community

Volterra Comics & Fantasy celebra il X anno il 18 e 19 maggio 2024

Il festival pop culture “Volterra Comics & Fantasy” tornerà il 18 e 19 maggio 2024 per celebrare il suo 10 ° anno di vita. Questo straordinario evento dedicato al mondo del fumetto e del manga si terrà nella splendida città di Volterra, considerata una delle più belle d’Italia. Durante questi due giorni, il centro storico della città etrusca si riempirà di eventi ed emozioni, trasformandosi in un affascinante set fantasy.

Coloro che parteciperanno a questo festival avranno l’opportunità di immergersi in un ambiente unico, in cui i giovani cosplayers daranno vita ai personaggi più amati dei cartoni animati e degli anime giapponesi. Volterra, che ha ispirato la famosa saga di Twilight di Stephanie Meyer, sarà anche il luogo ideale per gli appassionati del territorio e non solo. Oltre agli ospiti speciali, ai fumetti e agli stand, l’evento offrirà laboratori, cibo orientale, esposizioni di opere Lego, presentazioni di libri, musica live e K-Pop. Inoltre, molti professionisti del settore saranno presenti sul palco di Piazza per incontrare i fan e condividere le loro esperienze.

Un aspetto straordinario di questo evento è che è completamente gratuito, grazie all’impegno dell’Associazione Etruria Pro, del Comune di Volterra e della Fondazione CRV. Ciò permette a un vasto pubblico di accedere a un festival che di solito richiede un biglietto d’ingresso. Il “Volterra Comics & Fantasy” è uno dei pochi eventi del genere che offre questa opportunità, dimostrando la volontà di queste organizzazioni di promuovere e sostenere la cultura popolare.

Non resta che segnare queste date sul calendario e prepararsi a vivere due giorni di pura passione e divertimento nel cuore di Volterra.

L’articolo Volterra Comics & Fantasy celebra il X anno il 18 e 19 maggio 2024 proviene da CorriereNerd.it.

CorriereNerd.it

Satyrnet, dal 1999, è un punto di riferimento per la cultura pop italiana, con focus su fumetti, cosplay, videogame, Larp, cinema ed eventi. Nasce il sito Corrierenerd.it, che rinnova il magazine digitale di Satyrnet con contenuti giornalistici professionali e creati dagli appassionati stessi. Il sito si evolve con aggiornamenti quotidiani e nove sezioni tematiche che coprono vari interessi nerd, come musica, cinema, videogiochi, letteratura, gadget, hi-tech, storie, misteri e creatività artistica nerd. L'ampia varietà di contenuti include anche sezioni dedicate agli eventi nerd e al cosplay, con approfondimenti e articoli speciali per soddisfare il pubblico geek italiano.

Add comment