Cosplay Italian Community

Waifu Day, il matrimonio impossibile si celebra il 01 agosto!

Ogni anno in Giappone, il primo agosto si festeggia il “Waifu Day”, una giornata davvero speciale perchè i veri protagonisti sono tutti coloro che sono, loro malgradi, affetti da una grave patologia: il waifuismo, ovvero l’amore eterno promesso ad un personaggio femminale di anime, manga o videogiochi. 

Il termine Waifu è preso in prestito dall’inglese (“wife” ovvero “moglie”) e appare nel lessico giapponese all’inizio degli anni ’80; il suo significato è semplice: un personaggio femminile immaginario che un fan considera la sua “moglie immaginaria”. Alcuni otaku prendono così sul serio questo “rapporto”, che indossano una fede nuziale a simbolo di questa unione mediatica con la loro waifu e cercano basare le loro decisioni quotidiane su ciò che la loro Waifu vorrebbe.

Che dire, il mese di agosto è pregno di singolari festività otaku giapponesi “sexy”, il primo agosto è il “Waifu Day“, il due è il “Pantsu Day” e il 21 agosto si celebra l’altrettanto divertente “Bunny Day“!

 

 

L’articolo Waifu Day, il matrimonio impossibile si celebra il 01 agosto! proviene da CorriereNerd.it.

CorriereNerd.it

Satyrnet, dal 1999, è un punto di riferimento per la cultura pop italiana, con focus su fumetti, cosplay, videogame, Larp, cinema ed eventi. Nasce il sito Corrierenerd.it, che rinnova il magazine digitale di Satyrnet con contenuti giornalistici professionali e creati dagli appassionati stessi. Il sito si evolve con aggiornamenti quotidiani e nove sezioni tematiche che coprono vari interessi nerd, come musica, cinema, videogiochi, letteratura, gadget, hi-tech, storie, misteri e creatività artistica nerd. L'ampia varietà di contenuti include anche sezioni dedicate agli eventi nerd e al cosplay, con approfondimenti e articoli speciali per soddisfare il pubblico geek italiano.

Add comment