Whamageddon is back! Ricomincia dal 1 Dicembre alla mezzanotte del 24, la sfida lanciata da alcuni ragazzi anni ormai qualche anno fa sul famoso social blu.
Ma in cosa consiste?
Le regole sono semplici, non bisogna mai ascoltare la canzone degli Wham “Last Christmas” in versione originale per tutto il periodo delle feste, pena la “dipartita” dal gioco con l’approdo nel Whamhlalla, il regno dei caduti di questa impresa.
Questa goliardica iniziativa partita dall’Italia si sta diffondendo negli ultimi anni a macchia d’olio nel web, comprendendo illustri partecipanti quali presentatori radiofonici, dj, e persone dello spettacolo che danno il loro sostegno alla divertente sfida. In queste ore già si registrano casi di sconfitta per mano di amici, parenti o semplicemente per essersi trovati nel posto sbagliato al momento sbagliato.
Vi riportiamo le regole di Whamageddon in breve
1-L’obiettivo è durare il più a lungo possibile senza ascoltare il classico natalizio di Wham “Last Christmas”.
2-Il gioco inizia il 1° dicembre e termina a mezzanotte del 24 dicembre. Usa il tuo fuso orario locale, se lo desideri.
3-Si applica solo la versione originale. Goditi le migliaia di remix e cover.
4-Sei eliminato non appena riconosci la canzone.
5-Regola bonus: Pubblica sui social media l’hashtag #whamageddon quando vieni succede.
6-Infine: Anche se non possiamo impedirti di inviare deliberatamente i tuoi amici a Whamhalla, l’intenzione è che questo sia un gioco di sopravvivenza. Non un Battle Royale. Quindi… non fare lo stupido, okay?
Voi adesso cosa farete?
Parteciperete al Whamageddon e sfiderete la sorte acustica, o resterete in disparte ad ammirare gli eroi che realizzeranno l’impresa e che risponderanno all’apertura delle porte del Whamhlalla: “Non oggi”?
L’articolo Whamageddon 2023 – back again and again and again and again! proviene da CorriereNerd.it.
Add comment