Cosplay Italian Community

Winter Games Week 2024

Dal 5 al 9 febbraio 2024 si terrà la “Winter Games Week”, una settimana di attività didattiche e sportive in tutte le scuole ispirate ai valori Olimpici e Paralimpici, promossa dal Ministero dell’Istruzione e del Merito e dalla Fondazione Milano Cortina 2026. L’iniziativa nasce per sensibilizzare i giovani sulle tematiche Olimpiche e Paralimpiche durante il percorso che porterà il Paese ad ospitare i Giochi Invernali del 2026.

Le Istituzioni scolastiche statali e paritarie possono partecipare iscrivendo le singole classi attraverso la compilazione di un form.

L’iniziativa sarà promossa fino al 2026, e attraverso il materiale didattico informativo verranno proposte molteplici attività e giochi differenziati per le varie fasce di età, con lo scopo di sviluppare le competenze motorie trasversali e stimolare la creatività attraverso l’attività fisica.

Le tipologie di iniziative che verranno promosse comprendono dibattiti e confronti tra gli studenti, giochi individuali e di squadra in cui sviluppare il tema dell’inclusione, attività interdisciplinari di collegamento del tema dello sport con le altre discipline e approfondimenti sullo sport. Gli enti locali possono segnalare le eventuali iniziative realizzate in collaborazione tra Comuni e Scuole all’indirizzo mail areaistruzionesport@anci.it. Per ulteriori informazioniè possibile scaricare la Brochure informativa e consultare il sito dedicato Winter Games Week | Milano Cortina 2026 (olympics.com).

L’articolo Winter Games Week 2024 proviene da CorriereNerd.it.

CorriereNerd.it

Satyrnet, dal 1999, è un punto di riferimento per la cultura pop italiana, con focus su fumetti, cosplay, videogame, Larp, cinema ed eventi. Nasce il sito Corrierenerd.it, che rinnova il magazine digitale di Satyrnet con contenuti giornalistici professionali e creati dagli appassionati stessi. Il sito si evolve con aggiornamenti quotidiani e nove sezioni tematiche che coprono vari interessi nerd, come musica, cinema, videogiochi, letteratura, gadget, hi-tech, storie, misteri e creatività artistica nerd. L'ampia varietà di contenuti include anche sezioni dedicate agli eventi nerd e al cosplay, con approfondimenti e articoli speciali per soddisfare il pubblico geek italiano.

Add comment