La festa di Rai Radio3 ““Futuradio”, dalla fantascienza a Beethoven” dal 12 al 15 ottobre al Teatro Comunale di Bolzano. Dibattiti su rischi e potenzialità dell’intelligenza artificiale, percorsi cinematografici, ma anche musica, dalle colonne sonore alla lirica. “Futuradio”, la festa di Rai Radio3, porterà al Teatro Comunale di Bolzano conduttrici e conduttori delle trasmissioni per guardare al futuro immaginato, temuto o desiderato.
Ad aprire la festa, la sera di giovedì 12 ottobre, sarà un’incursione nel mondo del cinema. Si parte alle 20.30 con un’anteprima di “Hollywood party” in cui, attraverso aneddoti e racconti, si scoprirà come, nel corso dei decenni, nei film di fantascienza sia cambiato il modo di rappresentare il futuro, poi alle 21 si entra ancor più nell’atmosfera con il concerto dei Calibro35 dedicato alle colonne sonore proprio delle pellicole di fantascienza. Venerdì nell’immaginario sci-fi si avventura anche la storica trasmissione per appassionati di libri “Fahrenheit” con un dibattito su Intelligenza Artificiale e immaginario letterario.
Gli eventi di “Futuradio” si potranno seguire su Rai Radio3 e RaiPlay Sound, piattaforma sulla quale resterà a disposizione la registrazione dei contenuti.
“Futuradio”, la festa di Rai Radio3 è realizzata in collaborazione con la Provincia autonoma di Bolzano e il Teatro Stabile di Bolzano, con il Patrocinio del Comune di Bolzano.
Qui il programma integrale della manifestazione: raiplaysound.it/dl/doc/1695915204553_Programma_Bolzano_A4_02.pdf
L’articolo “Futuradio”, dalla fantascienza a Beethoven proviene da CorriereNerd.it.
Add comment