Cosplay Italian Community

Chi è Eleonora Burzio?

Eleonora Burzio è una ballerina qualificata e professionista di danza classica, neoclassica e carattere. Appassionata anche di cosplay, cerca di fondere danza e cosplay in un unica interpretazione, creando coreografie e costumi. Ha studiato danza classica e carattere presso le più famose accademie di danza nel mondo, tra cui, La Scala di Milano, Royal Ballet School di Londra, Bolshoi Academy di Mosca e Vaganova Academy di San Pietroburgo. Ha preso parte a numerosi spettacoli messi in scena nei teatri più famosi, Teatro La Scala, Convent Garden, Bolshoi theatre e Mariinsky theatre. Ha fatto parte della compagnia Finlandese di Helsinki per un certo periodo di tempo. È in possesso del diploma Nazionale rilasciato da Acsi riconosciuto dal Coni come istruttrice di danza classica nel Marzo 2022.

Eleonora ha mosso i suoi primi passi come coreografa creando una interpretazione ballata, da lei stessa, della canzone di “Beren e Luthièn Tinuviel” dall’omonimo libro di Tolkien. Ha coreografato e ballato una danza a tema vampiro intitolata “Bleed for me” per il film “Cybernetic Genesys-La guerra tra i due mondi” nei cinema nel 2022. Ha ballato e interpretato un personaggio antagonista di una western-steampunk band nel film “Dog” di Federico Alotto e Andrea Zirio che fanno parte della Ass. A-Drama, che uscirà in America e poi su Prime Video nel 2022 (probabilmente). Ha anche ballato in vari video musicali con gli Ainur e Carlo Mei Famularo.


















Alcune delle sue foto di danza sono in alcuni libri di danza e fotografia. Tra le altre sue interpretazioni ballate si ricorda Xiao Mei,Esmeralda , Sauron, Mulan (Film e cartone), Tauriel , Elwing , La regina delle fate Titania e Fleur Delacour ( Studente di Beauxbatons),Studentessa di Durmstrang e Hogwarts. Ha ballato come ospite in importanti eventi tra cui Sentieri Tolkeniani 2017, 2018 e 2019, Verona comics 2017,Festa delle fate 2017 (Garda),Frossasco 2017,Albenga Dreams 2017, Narsillion fantasy festival 2017 e 2018 (Grazzano Visconti) , Sant’Agata Bolognese Cosplay & Comics 2017 e 2018 , Lucca Comics 2017 , Torino Xmas Comics & Games 2017 e 2021 , Sentieri Tolkieniani 2018 -2019 e Contea in Festa 2018, Bologna Comix 2018, Festival del Mondo 2019, Casale Comics & Games 10 magnifici eroi 2019, Rock’n Cosplay a Movieland 2019, Japan Days 2020, San Marino Comics 2020 e 2021, Fate al Castello di Collegno 2020,Parco Sigurtà 2021, Alecomics 2021, Cesena Fantasy 2021,Pinerolo Expo22 e Cosplay 2022 , Ospite Cosplayer a “Zoom eventi a tema Halloween 2021” come personaggio “Dias de los muertos”,Quidditch Magic Tour 2022 Genova, A Piovesi Fate 2022.
Come cosplay ha impersonato varie figure femminili tra cui Dark Galadriel e Galadriel , Arwen, Ray, Rowena Corvonero, Xiao Mei “Foresta pugnali volanti”, Carmen “Persona 5”, Mulan (Film e cartone), Morgan Le Fay (Marvel comics) , Fleur Delacour (Studente scuola Beauxbatons) , Hermione Granger (Studente Griffondoro) Studente Durmstrang, Wanda Maximoff (Avengers Age of Ultron), Regina delle Fate Titania ,Personaggi Steampunk, Personaggi Western, Crudelia Demon, Christine Daaè (Fantasma dell’opera).
Per il 100mo anniversario 2021 del corpo Musicale di Villar Perosa nel teatro “Una finestra sulle Valli” tema concerto spettacolo “Buoni vs Cattivi” partecipa come cosplayer interpretando i personaggi di Crudelia Demon (apertura) e Christine Daaè dal “Fantasma dell’opera”.
Per il futuro ci sono vari progetti che sono in fase di realizzazione.

L’articolo Chi è Eleonora Burzio? proviene da CorriereNerd.it.

CorriereNerd.it

Satyrnet, dal 1999, è un punto di riferimento per la cultura pop italiana, con focus su fumetti, cosplay, videogame, Larp, cinema ed eventi. Nasce il sito Corrierenerd.it, che rinnova il magazine digitale di Satyrnet con contenuti giornalistici professionali e creati dagli appassionati stessi. Il sito si evolve con aggiornamenti quotidiani e nove sezioni tematiche che coprono vari interessi nerd, come musica, cinema, videogiochi, letteratura, gadget, hi-tech, storie, misteri e creatività artistica nerd. L'ampia varietà di contenuti include anche sezioni dedicate agli eventi nerd e al cosplay, con approfondimenti e articoli speciali per soddisfare il pubblico geek italiano.

Add comment